[Risolto] Gentile Richiesta Guida D'Installazione eDuke32

Programma: eDuke32 + High Resolution Pack (HRP)

Links:
http://www.eduke32.com/
http://hrp.duke4.net/download.php

Per le distro Debian e Ubuntu hanno creato un apposito installer mi sembra d’aver capito, mentre per le altre distro bisogna sbattersi mica poco e compilare i files sorgenti… è una settimana che googlo ma non riesco a trovare niente di semplice che mi illustri passo-passo la procedura d’installazione…

Grazie mille per l’attenzione!

400 Mb da scaricare ?

Si in pratica questa MOD consente di giocare il vecchio ma stupendo Duke Nukem 3D con nuove texture ad alta risoluzione, è davvero spettacolare merita un sacco.

A questo link c’è la guida per Debian

http://wiki.eduke32.com/wiki/Building_EDuke32_on_Linux

Sorgente

eduke32_src_20100607-1657.tar.bz2

Zip High Resolution Pack

duke3d_hrp.zip eduke32_mus.zip eduke32_mus105.zip hrp_update.zip maphacks.zip

Serve anche il file duke3d.grp del gioco originale ovviamente; la parte difficile penso sia la compilazione del gioco, poi per attivare l’HRP basta far partire il gioco indicandogli tutti i files zip relativi.

che gioco fantastico duke nukem … giocavamo a casa in multiplayer con il cavo seriale da 10 mt.

Mi baso sulla guida che hai suggerito, non ho fatto i test per vedere se funziona anche perché non ho tempo e modo di scaricare i sorgenti.

  1. devi avere almeno:

    • Una copia di Duke Nukem 3D.
    • Accelerazione grafica 3D.
    • Un sistema MIDI installato (dicono che se non ce l’hai va in crash a random), puoi usare timidity (nel forum già ne è stato discusso).
  2. Ottenere i sorgenti e già li hai.

  3. Installare il software per la compilazione:

# yum groupinstall "Strumenti di sviluppo"
# yum install SDL-devel SDL_mixer-devel nasm gtk+-devel libvorbis-devel

Forse si deve installare anche questo ma non sono sicurissimo:

# yum install libstdc++-devel
  1. scompatta l’archivio eduke32 e spostati al suo interno:
$ tar xjvf /percorso/eduke32_src_20100607-1657.tar.bz2 
$ cd /percorso/cartella/scompattata
  1. avviare il make:
$ make
  1. controllare che siano ora presenti questi file:

mapster32.sym (nelle versioni più recenti può non esserci)

mapster32

eduke32.sym (nelle versioni più recenti può non esserci)

eduke32

Puoi farlo semplicemente anche con:

$ ll |egrep "mapster32|eduke32"
  1. devi avere i file originali del gioco nella stessa directory del gioco che hai compilato (non so dirti quali perché non hanno specificato, immagino che se ci sono doppioni si devono mantenere i nuovi file e non quelli del file originale, potrei sbagliarmi).

  2. proviamo a vedere se parte
    se non ti sei spostato dalla directory di compilazione dai:

$ ./eduke32

Facci sapere se parte.

grazie mille, appena posso provo e vi faccio sapere!

Funziona Funziona !!!

Sono contentissimo, grazie mille ragazzi siete fenomenali… un’altra guida perfetta!

Ottimo :slight_smile:
Buon divertimento.