Mi baso sulla guida che hai suggerito, non ho fatto i test per vedere se funziona anche perché non ho tempo e modo di scaricare i sorgenti.
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devi avere almeno:
- Una copia di Duke Nukem 3D.
- Accelerazione grafica 3D.
- Un sistema MIDI installato (dicono che se non ce l’hai va in crash a random), puoi usare timidity (nel forum già ne è stato discusso).
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Ottenere i sorgenti e già li hai.
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Installare il software per la compilazione:
# yum groupinstall "Strumenti di sviluppo"
# yum install SDL-devel SDL_mixer-devel nasm gtk+-devel libvorbis-devel
Forse si deve installare anche questo ma non sono sicurissimo:
# yum install libstdc++-devel
- scompatta l’archivio eduke32 e spostati al suo interno:
$ tar xjvf /percorso/eduke32_src_20100607-1657.tar.bz2
$ cd /percorso/cartella/scompattata
- avviare il make:
$ make
- controllare che siano ora presenti questi file:
mapster32.sym (nelle versioni più recenti può non esserci)
mapster32
eduke32.sym (nelle versioni più recenti può non esserci)
eduke32
Puoi farlo semplicemente anche con:
$ ll |egrep "mapster32|eduke32"
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devi avere i file originali del gioco nella stessa directory del gioco che hai compilato (non so dirti quali perché non hanno specificato, immagino che se ci sono doppioni si devono mantenere i nuovi file e non quelli del file originale, potrei sbagliarmi).
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proviamo a vedere se parte
se non ti sei spostato dalla directory di compilazione dai:
$ ./eduke32
Facci sapere se parte.