Buongiorno a tutti,
Qualcuno sa, c’è un modo di avere un gestore degli appunti (clipman, parcellite etc.) sul pannello superiore? Nelle estensioni per gnome shell non sono ancora riuscito a trovare nulla.
Buongiorno a tutti,
Qualcuno sa, c’è un modo di avere un gestore degli appunti (clipman, parcellite etc.) sul pannello superiore? Nelle estensioni per gnome shell non sono ancora riuscito a trovare nulla.
Ho trovato knotes per kde. Per farlo partire in automatico in gnome, crea con gedit un files con il seguente contenuto:
[Desktop Entry]
Type=Application
Exec=/usr/bin/knotes
e salva come /home/marco/.config/autostart/knotes.desktop
Lo trovi nel systray in basso a sinistra, e non nella barra in alto, ma penso che l’effetto sia simile.
N.B. Mai usato.
[quote=olgraz]Buongiorno a tutti,
Qualcuno sa, c’è un modo di avere un gestore degli appunti (clipman, parcellite etc.) sul pannello superiore? Nelle estensioni per gnome shell non sono ancora riuscito a trovare nulla.[/quote]
Potresti provare ad installare l’estensione di GPaste per GNOME Shell… il pacchetto è reperibile sui repo di fedora.
# dnf install gnome-shell-extension-gpaste
@marcomotta
Avevo già installato Clipman (mi pare) che si è collocato nella sistray in basso, ma così lo trovo molto scomodo.
Grazie per la risposta.
@oStile
Avevo già provato ad installare questa estensione da Software, ma non era andata a buon fine e ci avevo rinunciato. Ci ho riprovato oggi da terminale, dopo aver letto il tuo post, ed è andata bene.
Grazie mille.
[quote=olgraz]Buongiorno a tutti,
Qualcuno sa, c’è un modo di avere un gestore degli appunti (clipman, parcellite etc.) sul pannello superiore? Nelle estensioni per gnome shell non sono ancora riuscito a trovare nulla.[/quote]
Ciao,
https://extensions.gnome.org/extension/779/clipboard-indicator/ può fare al caso tuo?
L’ho installato per prova proprio l’altro giorno, non le avevo mai usate, e devo dire che mi ci trovo molto bene, a volte è utile!
Saluti.
/AM
Ho già risolto con Gpaste, comunque grazie per la segnalazione.