[Risolto] gnome tweak tool

buon giorno a tutti, volevo chiedere come poter aggiungere estensioni alla shell tramite: $ gnome-tweak-tool
e usando %url%
grazie

In pratica ti rispondi da solo, ti scegli l’extensions dal link che hai postato e poi l’attivi o la disattivi tramite gnome tweak tool.

se la risposta fosse stata così facile, non avrei aperto una nuova discussione.
allora io attivo dal link l’estensione ma non mi appare niente su gnome-tweak-tool.
parlando con un amico mi ha detto che facendo gnome-tweak-tool dovrebbe apparirmi qualcosa riguardante internet cosa che ha me non accade.
consigli? mi potete aiutare?

Di quale estensione si tratta?
hai già riavviato la sessione?
sicuro che l’extension che hai scelto è compatibile con la tua versione di gnome?

ho gnome 3.4.2, quindi credo di si
no non ho riavviato la sessione, mi conviene fare alt f2-> r o reboot da terminale?
non lo so aspetta che gli ho inviato un messaggio teelo dico quando mi risponde

Alt + F2 dovrebbe essere sufficiente, ma se non funziona prova anche a fare un riavvio del sistema.
In pratica se dal sito gnome.extensions ti ha fatto installare l’estensione dovrebbe essere compatibile, poiché il sito vede quale gnome hai in uso, ma se la installi manualmente potresti incappare nell’errore.
Non ho ben capito quale estensione hai installato.

ho fatto ciò che mi hai detto e nulla… posso farti una domanda? quando fai da terminale gnome-tweak-tool quali sono le prime due cose da selezionare dopo aver cliccato su estensioni shell?

dunque,
io personalmente non apro mai gnome tweak tool da terminale, ma sempre dalle Applicazioni -> Impostazioni Avanzate. Dopo aver selezionato estensioni della Shell scorro con la rotellina del mouse sulle estensioni che sono installate e posso metterele su On/Off.

ok, ho scoperto di avere dei problemi con gnome-tweak-tool. se vado su scrivania e cambio da off a on e riavvio non cambia niente.
errore che non ha collegamenti con quello che ti dicevo prima?

Scusa, ma non riesco a seguire con successo il tuo discorrere.
Ripartiamo da zero.
Qual’è extension che devi installare?
Ti appare su gnome tweak tool?
sempre dal sito delle extension se vai sulla pagina di quelle installate ti da qualche errore?

ok mi spiace, sono disordinato e la mia confusione traspare anche da come scrivo. scusa.
allora volevo installare NetSpeed, non mi appare su gnome tweak tool, e se vado su quelle già installate non mi riporta errori.

vediamo cosa dice un

$ ls ~/.local/share/gnome-shell/extensions/

ecco: [lodovico@lodo ~]$ ls ~/.local/share/gnome-shell/extensions/ [lodovico@lodo ~]$ su Password: [root@lodo lodovico]# ls ~/.local/share/gnome-shell/extensions/ temperature@xtranophilist

strano che hai una extension in root.
comunque fammi vedere anche un

# yum info gnome-shell-extension-netspeed

ecco:[code]

yum info gnome-shell-extension-netspeed

Plugin abilitati:langpacks, presto, refresh-packagekit
Errore: Nessun pacchetto presente in lista[/code]

Scarica NetSpeed dalla https://github.com/hedayaty/NetSpeed, scarica il file .zip estrai la cartella e copiala in .local/share/gnome-shell/extensions/ della tua home utente. poi fai in Alt+F2 e vedi se si avvia

EDIT: intendo dire scarica solo il file .zip di NetSpeed.

non cambia niente… non so dove sbattere la testa. hai altre idee?

apri dconf -> org -> gnome -> shell
e aggiungi manualmente il nome della cartella netspeed presente in .local/share/gnome-shell/extensions/ sulla riga enabled-extensions

come devo fare? cioè il nome della cartella è hedayaty-NetSpeed-257b449. come devo mettere la sintassi?

sì, metti il nome della cartella tra le virgolette, e parentesi quadre ti faccio un esempio:
netspeed+temperature

'temperature@xtranophilist','hedayaty-NetSpeed-257b449']