Ho cambiato l’icona del cestino, però ora quando elimino un file l’icona non diventa quella del cestino pieno. Come faccio a rimettere tutto a posto?
il cestino ha 2 icone diverse per mostrarci dentro o meno la spazzatura
dovresti sostituire anche l’icona del cestino pieno.
Come l’hai sostituita l’icona?hai aggiunto un pacchetto intero, o hai cambiato un icona semplicemente rimpiazzandola?
[quote=wushu1991]
il cestino ha 2 icone diverse per mostrarci dentro o meno la spazzatura
dovresti sostituire anche l’icona del cestino pieno.
Come l’hai sostituita l’icona?hai aggiunto un pacchetto intero, o hai cambiato un icona semplicemente rimpiazzandola?[/quote]
l’ho rimpiazzata usando quella di un set di icone, ho fatto tasto dx–>proprietà ho cliccato sull’icona e l’ho cambiata
Puoi sostituire l’intero set: sistema–>personale–>aspetto–>temi–>personalizza–>icone.
Oppure spostare la cartella di icone in home/tu/.icons/
[quote=wushu1991]
Puoi sostituire l’intero set: sistema–>personale–>aspetto–>temi–>personalizza–>icone.
Oppure spostare la cartella di icone in home/tu/.icons/[/quote]
ok ho copiato le mie icone dentro/home/io/.icons, ora cosa devo fare?
Si quel, tu/io, era inteso col tuo nome utente, la tua home…
Adesso click destro sullo sfondo–>cambia sfondo–>personalizza tema–>icone
[quote=wushu1991]
Si quel, tu/io, era inteso col tuo nome utente, la tua home…
Adesso click destro sullo sfondo–>cambia sfondo–>personalizza tema–>icone[/quote]
ho fatto come dici, ma quelle che ho cambiato manualmente non le cambia, quindi il cestino è rimasto come prima. Tutte le altre invece le cambia
prova cosi:
svuota il cestino, quindi rimpiazza l’icona con una che ti piace.
quindi riempi il cestino e(anche se non lo vedi) rimpiazza l’icona con una di cestino pieno.
In entrambi i casi, da proprietà, come hai fatto all inizio. Dimmi se funzia
[quote=wushu1991]
prova cosi:
svuota il cestino, quindi rimpiazza l’icona con una che ti piace.
quindi riempi il cestino e(anche se non lo vedi) rimpiazza l’icona con una di cestino pieno.
In entrambi i casi, da proprietà, come hai fatto all inizio. Dimmi se funzia ;-)[/quote]
negativo ci avevo già pensato, il cestino sembra sempre vuoto, anche se dentro c’è roba. Vuol dire che me lo tengo così
Non ci pensare neanche
Ho dei problemi di connettività in fedora al momento, ma ti aiuterò a risolvere il problema
e poi… che brutto un cestino pieno ma vuoto
edit:prova a reinstallare un pacchetto qualsiasi di icone, questa volta però, invece di ficcare il pacchetto in .icons, fallo da gnome-appearance-properties
Utilizzi Gnome? Allora forse http://www.fedoraonline.it/modules/newbb/viewtopic.php?post_id=35633#forumpost35633 di tuzzer può aiutarti.
Ciao
1- Vai sull’ icona del cestino
2- Dx-click > Proprietà
3- Clicca sull’ icona , come se volessi cambiarla
4- Clicca “Ripristina”
Facci sapere…
Ciao
[quote=xcbiker]
1- Vai sull’ icona del cestino
2- Dx-click > Proprietà
3- Clicca sull’ icona , come se volessi cambiarla
4- Clicca “Ripristina”
Facci sapere…
Ciao[/quote]
Bravissimo, la soluzione più semplice. Naturalmente un grazie a tutti per il vs aiuto, a presto