[Risolto] icona cestino

Ho cambiato l’icona del cestino, però ora quando elimino un file l’icona non diventa quella del cestino pieno. Come faccio a rimettere tutto a posto?

il cestino ha 2 icone diverse per mostrarci dentro o meno la spazzatura :smiley:
dovresti sostituire anche l’icona del cestino pieno.
Come l’hai sostituita l’icona?hai aggiunto un pacchetto intero, o hai cambiato un icona semplicemente rimpiazzandola?

[quote=wushu1991]
il cestino ha 2 icone diverse per mostrarci dentro o meno la spazzatura :smiley:
dovresti sostituire anche l’icona del cestino pieno.
Come l’hai sostituita l’icona?hai aggiunto un pacchetto intero, o hai cambiato un icona semplicemente rimpiazzandola?[/quote]
l’ho rimpiazzata usando quella di un set di icone, ho fatto tasto dx–>proprietà ho cliccato sull’icona e l’ho cambiata

Puoi sostituire l’intero set: sistema–>personale–>aspetto–>temi–>personalizza–>icone.
Oppure spostare la cartella di icone in home/tu/.icons/

[quote=wushu1991]
Puoi sostituire l’intero set: sistema–>personale–>aspetto–>temi–>personalizza–>icone.
Oppure spostare la cartella di icone in home/tu/.icons/[/quote]
ok ho copiato le mie icone dentro/home/io/.icons, ora cosa devo fare?

Si quel, tu/io, era inteso col tuo nome utente, la tua home…

Adesso click destro sullo sfondo–>cambia sfondo–>personalizza tema–>icone

[quote=wushu1991]
Si quel, tu/io, era inteso col tuo nome utente, la tua home…

Adesso click destro sullo sfondo–>cambia sfondo–>personalizza tema–>icone[/quote]
ho fatto come dici, ma quelle che ho cambiato manualmente non le cambia, quindi il cestino è rimasto come prima. Tutte le altre invece le cambia

prova cosi:
svuota il cestino, quindi rimpiazza l’icona con una che ti piace.

quindi riempi il cestino e(anche se non lo vedi) rimpiazza l’icona con una di cestino pieno.
In entrambi i casi, da proprietà, come hai fatto all inizio. Dimmi se funzia :wink:

[quote=wushu1991]
prova cosi:
svuota il cestino, quindi rimpiazza l’icona con una che ti piace.

quindi riempi il cestino e(anche se non lo vedi) rimpiazza l’icona con una di cestino pieno.
In entrambi i casi, da proprietà, come hai fatto all inizio. Dimmi se funzia ;-)[/quote]
negativo ci avevo già pensato, il cestino sembra sempre vuoto, anche se dentro c’è roba. Vuol dire che me lo tengo così

Non ci pensare neanche :wink:
Ho dei problemi di connettività in fedora al momento, ma ti aiuterò a risolvere il problema

e poi… che brutto un cestino pieno ma vuoto :slight_smile:

edit:prova a reinstallare un pacchetto qualsiasi di icone, questa volta però, invece di ficcare il pacchetto in .icons, fallo da gnome-appearance-properties

Utilizzi Gnome? Allora forse http://www.fedoraonline.it/modules/newbb/viewtopic.php?post_id=35633#forumpost35633 di tuzzer può aiutarti.
Ciao

1- Vai sull’ icona del cestino
2- Dx-click > Proprietà
3- Clicca sull’ icona , come se volessi cambiarla
4- Clicca “Ripristina”

Facci sapere…

Ciao

[quote=xcbiker]
1- Vai sull’ icona del cestino
2- Dx-click > Proprietà
3- Clicca sull’ icona , come se volessi cambiarla
4- Clicca “Ripristina”

Facci sapere…

Ciao[/quote]
Bravissimo, la soluzione più semplice. Naturalmente un grazie a tutti per il vs aiuto, a presto