[Risolto] Icona Network manager scomparsa dal pannello

Buongiorno a tutti, come da titolo stamattina nell’accendere Fedora noto che nel pannello, in alto a destra, manca l’icona di Network manager, pur essendo presenti quella della batteria e dell’audio, con la conseguenza che il computer non si connette, se non probabilmente ricorrendo a qualche altro strumento a riga di comando.
Vedo che lo stesso problema l’ha posto Maxwell87 http://forum.fedoraonline.it/viewtopic.php?pid=227993#p227993 ma gli è stato giustamente consigliato di aprire un post per problema.

Sapreste dirmi il perché della scomparsa e come risolvere?
Grazie

Fai vedere:

$ systemctl status NetworkManage

[quote=MarioS]Fai vedere:

$ systemctl status NetworkManage [/quote]

$ systemctl status NetworkManager forse?

Devi dire a Network-manager di connettersi automaticamente all’avvio. Gnome visualizza solo le connessioni attive, quindi non collegandoti in automatico non ti fa vedere nulla.

Ho provato la soluzione proposta da robyduck, ma ho visto che Networkmanager era già settato per connettersi automaticamente all’avvio.
L’unica cosa che ho cambiato è stata l’installazione di Linux Mint ieri su un’altra partizione, dalla quale è stato poi installato automaticamente Grub.
Ho provato allora a reinstallare Grub tramite Fedora e, non spiegandomi il perché, è tornato tutto alla normalità; anzi, se reinstallo Grub da Linux Mint e faccio partire Fedora l’applet di Networkmanager sparisce di nuovo. Il problema quindi sembra risiedere nell’installazione di Grub da Linux Mint (ancora una volta, non riesco a ipotizzarne il motivo)
in ogni caso, mi sembra opportuno mettere Risolto

Rispolvero il thread.
Ho appena fatto l’upgrade a F21 e anche a me l’icona di NM non é visibile. Per il resto il computer si collega all’avvio e non ci sono problemi di sorta, semplicemente non c’é l’icona.

Edit: Ho installato pavucontrol in quanto avevo un problema di volume audio. Al riavvio ho risolto il problema audio, e miracolo, é riapparsa l’icona di NM.

Chiedo scusa per l’intervento.