Buongiorno a tutti,
volevo sapere se c’è qualche modo per importare tutti i miei contatti gmail sulla ribrica di Kmail.
grazie
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se c’è qualche modo per importare tutti i miei contatti gmail sulla ribrica di Kmail.
grazie
credo che tu debba usare questa http://support.google.com/mail/bin/answer.py?hl=it&answer=24911 per creare un file csv che leggerai da kmail.
ok ti ringrazio
Non occorre usare quella procedura…anche se è sempre valida e possibile…
Avevo pacchettizzato il servizio per akonadi per importare la rubbrica di google, è stato inclusa nei repo fedora e nel ramo di sviluppo ufficiale di kdepim.
Configura semplicemente akonadi in modo da aggiungere una risorsa “Google Contacts” o Contatti google.
perfetto…funziona alla grande.
un’ultima cosa, mi sai dire perche nel comporre una mail da Kmail, quando devo aggiungere il destinatario ed eventuali in copia non mi prefilla il nome quando comincio a scrivere?
devo sempre e comunque scriverlo per intero…non mi suggerisce nulla.
ciao e grazie ancora
Hai aggiornato agli ultimi pacchetti? E’ attivo il desktop semantico?
i pacchetti sono aggiornati, ho fatto l’update questa mattina.
per il desktop semantico cosa intendi? scusa l’ignoranza
Vai su impostazioni di sistema -> ricerca desktop -> abilita i servizi nepomunk e l’indicizzazione della posta.
Dovrebbe così funzionarti la possibilità di ricerca nelle email e anche i suggerimenti di quando scrivi una email.
nulla…era gia tutto abilitato
una cosa…
ho notato che abilitando Nepomuk File Indexer la scritta sotto rimane sempre File Indexing service not running…
come mai?