[Risolto] Impossibile caricare alcune pagine web

Ciao a tutti!

Sono connesso col mio notebook al wifi del mio ostello ma non capisco perché alcune pagine non vengono caricate (indipendentemente da quale browser web uso), solo che non saprei proprio dove andare a pescare qualche info utile per risolvere il problema.

Se uso win8 invece viene caricato tutto correttamente (e le impostazioni di firefox su win sono le stesse che ha firefox in fedora).

Un sito che per esempio non riesco a caricare è quello di Unicredit: si carica solo la homepage ma se provo a fare il login allora tutto il sito di unicredit non si carica più (per riuscire a vedere nuovamente la homepage devo eliminare i cookie).
Oppure, su FOL riesco a fare il login ma non riesco a inviare i post (adesso sto scrivendo con lo smartphone).

Come potrei risolvere il problema?? Dove devo guardare?

Controlla i DNS impostati in Fedora e il parametro http://forum.fedoraonline.it/viewtopic.php?pid=219101#p219101

Grande!

Ho impostato l’MTU della connessione da automatico a 1430 e ora va tutto bene!!!

Non so come abbia fatto a sfuggirmi quella discussione, me le ero spulciate tutte quelle relative ai dns e ai firewall ma nessuna faceva al mio caso!

Grazie ancora :wink: