Ciao a tutti,
ho installato per curiosità fedora 29 su un netbook hpmini. Purtroppo non gira bene sul mio netbook, e volevo installare un’altra relase linux.
Il problema è che la macchina non mi prende più il boot dalla chiavetta (dal bios ho dato l’ordine di boot da usb e salvato).
La chiavetta l’ho ritestata su altri computer, e funziona; quando do l’avvio la pendrive viene riconosciuta. Ho provato a escludere il boot dell’hd principale e l’avvio viene continuamente abortito… non ho idea di cosa posso provare ancora, le mie competenze informatiche sono terra-terra
help
Scusate,
ho provato ad usare un’altra pendrive e la cosa si è risolta da sola…
Se vuoi provare fedora su un pc simile ti conviene usare una spin. Gnome con qualsiasi distro lo usi è “pesante”. Forse partendo da una mini iso e installando solo ciò che ti serve.
Ciao, pist.
non so quali siano le caratteristiche del tuo hardware, ma la risposta di lablinux
va nella giusta direzione.
In particolare ti consiglio di prelevare https://spins.fedoraproject.org/it/ le spin più leggere, cioè: XFCE, LXDE e LXQT (le trovi scorrendo verso il basso, dopo KDE, Mate e Cinnamon che vanno bene su computer fissi o molto recenti) e poi provarle una alla volta, per scoprire quale si adatta meglio alla macchina che possiedi.
Sicuramente almeno una di queste tre farà al caso tuo.
E non dimenticare di farci sapere poi come ti sei trovato e se hai risolto felicemente