[Risolto] Installare scheda audio m-audio fast track

Ciao a tutti,

vi scrivo perché ho un problema: io posseggo una scheda audio esterna m-audio fast track e non riesco a installarla sul mio notebook che ha come sistema operativo per l’appunto fedora 18, quando la inserisco nella presa usb del computer si accende ma poi quando la collego allo stereo per ascoltare musica non si sente nulla.
Sapreste come aiutarmi? C’è un procedimento da eseguire da terminale?

Grazie dell’aiuto.

ciao
benvenuto

con la scheda agganciata, da utente dai il comando diagnostico:

$ alsa-info --upload

posta il link finale.

Ecco il risultato:

!!################################
!!ALSA Information Script v 0.4.60
!!################################

Edit robyduck: Per favore usa sempre il tag code, ma qui ti è stato chiesto altro. Solo il link finale. Grazie

Scusate sono nuovo del forum, questo è il link finale: http://www.alsa-project.org/db/?f=c4dc9547680c0e315dfb2eff5592c378b270379d

dalla lettura del diagnostico alsa, mi pare che tutto funzioni bene.

Se leggi bene c’è questa parte:

!!Sound Servers on this system
!!----------------------------

Pulseaudio:
Installed - Yes (/bin/pulseaudio)
Running - Yes

Jack:
Installed - Yes (/bin/jackd)
Running - No

Il jack presumo essere la scheda audio esterna c’è scritto che è installato ma non funzionante.

mi spiace deluderti ma http://it.wikipedia.org/wiki/JACK_Audio_Connection_Kit è un server audio a bassa latenza per usi professionali alternativo a pulseaudio.

installa da root:

# yum install pavucontrol

poi ascolta una sorgente sonora, lancia da utente:

$ pavucontrol

e nella linguetta riproduzione, invia lo streaming audio alla scheda usb.
vedi come si comporta.

dopo aver digitato da terminale pavucontrol mi si è aperta una finestra intitolata “regolazione del volume”, ho cliccato sulla linguetta “configurazione” ho spento l’audio interno e ho settato su “duplex stereo analogico” la scheda audio esterna e adesso ascolto musica sullo stereo che ho collegato alla scheda audio, problema risolto! Grazie.

visto che funzionava tutto ?