Ciao a tutti,non riesco ad ottenere macromedia flash player per fedora13 64 bit…anche andando sul sito di adobe e scaricando i relativi pacchetti per linux a 64 bit,non riesco a visualizzare video on line come you tube o applicazioni java on line…vi prego aiutatemi…vi ringrazio anticipatamente…
Ciao,
Scarica questo: http://download.macromedia.com/pub/labs/flashplayer10/flashplayer_square_p2_64bit_linux_092710.tar.gz
lo scompatti e copi il contenuto (che è una libreria) ovviamente come root in /usr/lib64/mozilla/plugins, chiudi e riapri firefox e nella barra degli indirizzi scrivi: about:plugins vai fino in fondo alla pagina e vedrai il flashpalyer
l’ho scaricato…ma non capisco come lanciarlo in /usr/lib64/mozilla/plugins…dove lo trovo questo parametro???
Veramente intrepid non ha parlato di “lanciarlo”. Ha parlato di scompattarlo e di copiarlo in una directory. Leggi bene.
Si…l’ho scompattato…ma dove lo devo copiare? nella directory del terminale?
allora apri un terminale:
- scarichiamo l’archivio:
$ wget http://download.macromedia.com/pub/labs/flashplayer10/flashplayer_square_p2_64bit_linux_092710.tar.gz
- scompattiamo l’archivio:
$ tar -xvzf flashplayer_square_p2_64bit_linux_092710.tar.gz
- diventiamo root e copiamo la libreria nella directory:
$ su -c "cp libflashplayer.so /urs/lib64/mozilla/plugins"
Ho seguito la tua istruzione…ora mi manca la parte finale…ossia effettuare questo: su -c “cp libflashplayer.so /urs/lib64/mozilla/plugins”
Devo passare su c?e se si come faccio??‘sono un po’ novello…ma ci tengo imparare…grazie molto gentili…
No, su è il comando per diventare utente root.
In fase di installazione ti è stato chiesto di specificare una password per l’utente root, digitando su ti verrà richiesta la password in questione, inserendola puoi diventare utente root ed effettuare operazioni sulle componenti fondamentali e critiche di sistema.
Ovvero: attento a quello che fai come utente root perché puoi fare danni.
Il comando che ti ho suggerito:
$ su -c "cp libflashplayer.so /urs/lib64/mozilla/plugins"
Va copia-incollato nel terminale (fatta eccezione per il simbolo $).
Il risultato sarà quello di eseguire come utente root, dopo l’inserimento della password, soltanto il comando contenuto tra i doppi apici.
Spero di essere stato chiaro.
root@StefanoLinux ~]# su -c “cp libflashplayer.so /urs/lib64/mozilla/plugins”
cp: impossibile fare stat di `libflashplayer.so’: No such file or directory
[root@StefanoLinux ~]#
mi da questo risulato…sono come root…
root@StefanoLinux ~]# cp libflashplayer.so /urs/lib64/mozilla/plugins
cp: impossibile fare stat di `libflashplayer.so’: No such file or directory
[root@StefanoLinux ~]#
mi da sempre errore…
non stai facendo quello che ti ho detto, devi dare un unico comando:
su -c "cp libflashplayer.so /urs/lib64/mozilla/plugins"
di seguito ai precedenti, in modo che il comando in questione venisse dato nella stessa cartella in cui hai scaricato e scompattato la libreria.
Non ti ho chiesto di diventare root e poi dare il comando tra apici.
Quindi ora spostati nella cartella in cui hai scompattato l’archivio e ridai il comando come utente normale.
Stefano@StefanoLinux ~]$ wget http://download.macromedia.com/pub/labs/flashplayer10/flashplayer_square_p2_64bit_linux_092710.tar.gz
–2010-10-28 18:12:35-- http://download.macromedia.com/pub/labs/flashplayer10/flashplayer_square_p2_64bit_linux_092710.tar.gz
Risoluzione di download.macromedia.com… 95.100.147.191
Connessione a download.macromedia.com|95.100.147.191|:80… connesso.
HTTP richiesta inviata, in attesa di risposta… 200 OK
Lunghezza: 4307850 (4,1M) [application/x-gzip]
Salvataggio in: “flashplayer_square_p2_64bit_linux_092710.tar.gz.1”
100%======================================>] 4.307.850 52,8K/s in 88s
2010-10-28 18:14:28 (47,8 KB/s) - “flashplayer_square_p2_64bit_linux_092710.tar.gz.1” salvato [4307850/4307850]
[Stefano@StefanoLinux ~]$ tar -xvzf flashplayer_square_p2_64bit_linux_092710.tar.gz
libflashplayer.so
[Stefano@StefanoLinux ~]$ su -c “cp libflashplayer.so /urs/lib64/mozilla/plugins”
Password:
cp: impossibile creare il file normale `/urs/lib64/mozilla/plugins’: No such file or directory
[Stefano@StefanoLinux ~]$
Niente…non va…
scusami, un errore di battitura il comando corretto è:
su -c "cp libflashplayer.so /usr/lib64/mozilla/plugins"
Inverto sempre la s e la r.
Grandeeeeeeee!!!Sembra che funzioni…ho aperto yuo tube ed ora apre i video…lo stesso per siti con applicazioni java come cisco,quando prima non riuscivo ad entrare!!!Grazie,sei stato gentilissimo!!!spero mi aiuterai in futuro…grazie ancora…grazieeeeeeeeeeeee
Benissimo:-) è stato un piacere!
Grazie a queste istruzioni sono finalmente riuscito anche io ad installare sto benedetto flash player.