[Risolto] Installazione driver stampante Samsung CLP 510N

Ciao a tutti, premetto che non uso da molto tempo Linux quindi non sono un esperto, oggi volevo installare la mia stampante Samsung CLP 510N tramite cavo usb ma non ci sono riuscito (da aggiungi stampante me la vede ma quando provo a stampare mi viene scritto sul display della stessa “Wasting Data”) ho provato a fare una ricerca su internet ma a quanto pare sul sito ufficiale non ci sono driver per linux e ho notato che altra gente ha risolto installando SPLIX, quindi dopo aver estratto il file “splix-2.0.0.tar.bz2” ed installato gcc-c++ e cups-devel che erano richiesti, dato il comando make mi restituisce

Cercando ancora su internet per risolvere questo problema ho trovato questa patch, aprendola con un editor di testo vedo che va ad influire sulle voci che mi causano il problema, qui però si ferma la mia conoscenza visto non riesco a capire come si fa ad applicarla (non avendolo mai fatto) e non trovo nessun file readme di spiegazione.

http://sourceforge.net/p/splix/patches/7/

Sul sito di http://www.openprinting.org/printer/Samsung/Samsung-CLP-510 sembra che il driver sia già pacchettizzato: lo hai già provato?

Ciao, scusami il ritardo nello rispondere, allora ho provato a scaricare dal link la versione “x86 64 bit: 2.0.0 (RPM for LSB 3.2)” me la installa senza problemi, provo a stampare ma stesso errore, ho provato allora a togliere e rimettere la stampante, idem infine ho provato a togliere il pacchetto ed installare quello a 32bit ma ovviamente non è cambiato niente.

Ho notato che sul sito hanno messo due versioni una per lsb 3.1 e una per 3.2 che non funzioni perché io ho la più aggiornata 4.1 ?