Salve a tutti e grazie per l’aiuto che mi darete.
Sono entrato da poco nel mondo di linux e Fedora lo trovo davvero molto interessante, davvero è molto figo, tuttavia ho trovato molte difficoltà.
Prima su tutte l’installazione di NetBeans, che dopo aver notato l’errore dell’icona (un Bug dove si vede l’icona tutta pixellata)e il mio tentativo di sistemarla con la filosofia di Windows e dopo non esserci riuscito, ho deciso di reinstallare, perché adesso non mi parte piu.
Allora ho provato a disinstallarlo andando sul netbeans con il mouse->mostra_dettagli->rimuovi. Ma non funziona allora ho provato andando nella cartella di NetBeans con questo percorso:
/home/giorgiosgl/Programmi/netbeans-8.2
dentro c’è il file uninstall.sh, ho provato ad aprirlo con il comando sudo sh uninstall.sh, ma non funziona niente.
Davvero a me dispiace ma sto trovando davvero molte difficoltà con Fedora che mi stanno portando a cambiare Distribuzione o al tornare al buon vecchio Windows ed eliminare la partizione di Fedora, ho comuqne ancora intenzione di testarlo per almeno un’altra settimana.
spero che potrete aiutarmi, grazie lo stesso comunque e scusate il lungo messaggio.
ps: mi scuso per qualunque mio errore grammaticale. Aggiungo che se conoscete qualche IDE per java al livello di Netbeans che non sia Eclipse, mi sarebbe di aiuto conoscerlo. Grazie nuovamente.