Salve a tutti,
oggi provavo a installare Gparted sul mio PC con Fedora 21 da software, ma l’installazione non parte e poi dice che non ha funzionato. Cosa posso fare ora?
Prova ad installarlo da terminale. In passato l’installatore software mi ha dato qualche problema ad installazione di Fedora appena terminata, poi si è sempre sistemato (sarà perché deve ancora creare la cache).
# dnf install gparted
[quote=frafra]Prova ad installarlo da terminale. In passato l’installatore software mi ha dato qualche problema ad installazione di Fedora appena terminata, poi si è sempre sistemato (sarà perché deve ancora creare la cache).
# dnf install gparted
Stasera provo. Grazie per la risposta così in fretta!!!
Grazie mille!!! Al secondo tentativo ha funzionato. Ma da cosa può essere causato questo disguido con software? Grazie mille ancora!!!
Figurati
Il mio dubbio è che in alcune condizioni particolari l’installatore software possa non funzionare, come ad esempio quando un’altra applicazione sta lavorando coi pacchetti.
The package id’s ‘’ are not valid… quando voglio fare aggiornamente mi da questo messaggio mi puoi aiutare??? perfavore
Benvenuto, Giovanni696.
Vorrai dare una occhiata alle http://forum.fedoraonline.it/misc.php?action=rules e in particolare ai punti 2 e 4; per ottenere aiuto su una problematica non postare in coda a una discussione già marcata come risolta, tanto più se non c’entra nulla. Prima di aprire una nuova discussione prova ad effettuare un aggiornamento da terminale (segue comando compatibile con impostazioni predefinite sia di F21 sia di F22)
# yum update
se non risolve apri una nuova discussione citando https://bugzilla.redhat.com/show_bug.cgi?id=1145104#c10 e dettagli specifici circa la tua configurazione (è una nuova installazione? Hai postato nella sezione F21, non è che magari hai appena installato F22? È un upgrade da una Fedora precedente? Il DE predefinito è GNOME? Quali passaggi hai eseguito, in dettaglio?)