Un saluto a tutta la comunità…mi fa un enorme piacere, dopo tanti anni di inattività mia, ritrovare FOL così “vispa”!!
Vi scrivo perché ho combinato una delle mie solite affrettate niubbiaggini…sentite qui…
Dopo tanti anni in cui ho usato F11 sul mio macinino, indisturbato da alcun aggiornamento, un sistema in cui tutto funzionava alla meraviglia, si spacca l’ hardware e allora ciao…compro questo HP, ieri…
Lo accendo e con winzoz scarico la Live-KDE di F22… dal sito fedoraprojet…ci mette una vita, devo stoppare e riprendere più volte il download, non riesco a verificarne l’integrità, con unetbootin creo una “pennina” USB, e avvio la Live…tutto bene…
Procedo poi con l’installazione che arrivato a circa il 70% si pianta con un shotdown inaspettato… Noooo!! …guai!!
…ho ottenuto, almeno, di aver fatto sparire windows dal hard disk, ma la scritta
grub>
appare, impietosa di me…
Stamane scarico di nuovo, da un altro sistema con F14, via torrent questa volta, ancora la versione Live, e la ripasso sulla " penna" USB, la inserisco, ma c’era da aspettarselo…qualsiasi opzione di partenza scelgo mi restituisce questo
error: /isolinux/vmlinuz0 has invalid signature
error: you need to load the kernel first.
…se digito ‘e’ rimanda
linuxefi /isolinux/vmlinuz0 root=live:LABEL=Fedora-Live-KDE-x86_64-22-3 ro rd. live. image quiet rhgb
initrdefi /isolinux/initrd0. img
Ctrl-x non produce nulla…
…grazie a tutti…vediamo vediamo…