[Risolto] internet key - scheda Tre, luce blu fissa ma non connessa

ciao a tutti, con F18 (o probabilmente con la precedente versione del Network Manager) non avevo questo problema. inserita la internet key, un’apposita finestra mi chiedeva il PIN di sblocco scheda. inserito il PIN, la luce blu della scheda lampeggiava (era pronta per la connessione). A quel punto Network Manager, click sulla connessione ed il gioco era fatto.
Adesso, non mi chiede il PIN di sblocco, è tra i parametri della connessione. Quando provo a connettermi la luce della chiavetta diventa blu lampeggiante, non mi connetto ad internet - il responso è che il tentativo di connessione è fallito - e la luce del modem dopo poco diventa blu fisso.
Tendo a pensare che la scheda tre non “gradisca” uno sblocco contestuale alla connessione perché con altri operatori e altre chiavette non ho problemi.
Sto sbagliando qualcosa?

Molte grazie alle anime pie che decideranno di aiutarmi

Prova a togliere il PIN selezionando di sbloccarla automaticamente, a quel punto il PIN viene passato alla scheda ancora prima che tu possa avviare la conessione.
Comunque io quella finestra ce l’ho sulla F19, non è tra i parametri della connessione ma appare quando inserisco la chiavetta.

hai avuto ragione! molte grazie: senza PIN funziona tutto correttamente.
rimane il mistero della sparizione dell’apposita finestra di sblocco PIN nel passaggio tra F18 a F19 ma pazienza.