[Risolto] L'app Software non fa installare i programmi

Buongiorno a tutti.

Ieri ho reinstallato Fedora 22 dopo aver messo mano dove non dovevo :slight_smile: Purtroppo non riesco a installlare i programmi dallo Store (l’app Software). Quando provo a entrare in una delle categorie (audio, video, ufficio etc) al posto delle applicazioni e delle loro icone, ci sono tre puntini, ed è impossibile visualizzare il software e installarlo.

Come procedo?

Prova ad aggiornare il sistema da terminale

# dnf upgrade

Successivamente, chiudi la sessione, rientra e vedi se il problema persiste.

Peccato: sono rari i casi in cui un sistema GNU/Linux deve essere reinstallato. Se il problema era http://forum.fedoraonline.it/viewtopic.php?pid=232295#p232295, si poteva risolvere, hai perso un’occasione per imparare.

Ciao.

Il problema si è risolto con il comando che mi hai suggerito. Ti ringrazio. Spero che la mia battutina sul “mettere le mani non dovevo” non ti abbia turbato: non era una mancanza di rispetto - non mi permetterei mai, anche perché sei stato (siete stati) tutti molto genntili con me :slight_smile: Facevo riferimento, con quella frase, alfatto che per un problemino da niente, mi sono andato a impelagare in cose un po’ ostiche per me :slight_smile:

Ti ringrazio di nuovo!

Ciao e buon lavoro! :slight_smile:
Fabio Mazzillli

No, figurati… Ma le volte che possiamo “insegnare” qualcosa a chi muove i primi passi, cerchiamo di dare consigli.

Ti chiedo un’ultima cosa per facilitare eventuali ricerche future: modifica il tuo primo post anteponendo la dicitura [Risolto] al titolo della discussione, in modo da farlo diventare “[Risolto] L’app Software non fa installare i programmi”.