[Risolto] Login automatico all'avvio

Ho letto http://forum.fedoraonline.it/viewtopic.php?pid=213027#p213027 relativamente alla richiesta di password frequenti in gnome3. Ebbene oltre a tali problematiche mi ritrovo anche quella di non potere settare il login automatico all’avvio di F19.
In: [quote]Impostazioni -> Utenti -> pierfed18[/quote] ho già settato Accesso automatico -> ON
Ebbene, nonostante il settaggio, l’avvio si ferma sempre alla richiesta di login-utente. In F18 funziona benissimo. Esiste un’altra modalità che permetta di ottenere l’effetto desiderato?

Ciao, avresti potuto cercare le tue risposte qui nel forum. :wink:
Per facilitarti la cosa ecco il link di ciò che cerchi: http://forum.fedoraonline.it/viewtopic.php?pid=184545#p184545
Se sorgono problemi dicci pure.

Mentre nella richiesta dello screensaver posso capire il fastidio qui la situazione è diversa. Non è un fastidio, il login è una questione di sicurezza. Non vedo quale sia il problema autenticarsi per accedere alla macchina.

O lasci la porta di casa sempre aperta? No, anche lí la prima volta che entri devi aprire con le chiavi.

In ogni caso, io ho tre macchine (due aggiornate a Fedora 19 dalla 18, e una virtuale con una installazione ex-novo) in cui il login automatico funziona perfettamente. Quindi il problema potrebbe anche essere altrove (per esempio, tempo fa non riuscivo a fare il login automatico utilizzando i driver proprietari della scheda video ATI).

Per quanto riguarda la sicurezza, dipende dall’uso che se ne fa… Se il computer è il mio, lo tengo sempre io, e magari devo usarlo davanti ad altre persone, preferisco il login automatico al dover ogni volta digitare la mia password davanti a tutti…
Certo che, se il computer viene lasciato incustodito (ma quanti ne ritrovo dopo?) o se lo usano più persone, è un altro discorso.

Anche perché, parliamoci chiaro, se non si usano partizioni criptate chiunque potrebbe, con una live, accedere a tutti i files senza problemi, login automatico o non automatico. Senza contare che diverse schede madri ormai permettono di scavalcare l’ordine di boot premendo un tasto funzione all’avvio…

Se potete, scusatemi tutti. Avrò commesso qualche errore io prima. Ho ripetuto la procedura di attivazione del login automatico ed ora funziona perfettamente. Grazie!

E se non possiamo? :smiley: :smiley: :smiley:

Scherzo, ovviamente.
Alla prossima.