[Risolto] masterizzare con brasero

Ciao ragazzi!!!

da non credirci sono sempre io:hammer:
ho un problema hahahaha faccio del ironia perché mi da fastidio questi permessi… 8-x

Perfavore vorrei una mano:
Come da discussione http://www.fedoraonline.it/modules/newbb/viewforum.php?forum=18
ora ho una iso verificata.

Per masterizzare su dvd la iso utilizzo brasero dopo diverse prove negative sono fermo. Gnomebeker non va? cioe appena tento di masterizare mi da errore. Almeno Brasero va fino in fondo.
Essendo sotto gnome non voglio utilizzare k3b.

1.ho provato da root e ha masterizzato la iso poi provato a farla partire per installare f13 sul amd a 64bit tutto e in ordine nel bios perché parta il cd per primo ma non parte la iso:-o.

2.ho provato da utente con Mc ho dato permessi 777 a tutto "dispositivi dev/dvd ecc,ecc, a immagine a ckeksum, ho masterizzato a bassa velocità x2 ma mi da questo errore:
Errore durante la masterizzazione permessi insufficienti per questa unita:-o.

tribu

Che errore ti da brasero? Alcuni sono innocui, per esempio a me ha dato un errore alla fine, ma il DVD è ok e per scrupolo l’ho fatto anche verificare prima di installarlo.

[quote=robyduck]
Che errore ti da brasero? Alcuni sono innocui, per esempio a me ha dato un errore alla fine, ma il DVD è ok e per scrupolo l’ho fatto anche verificare prima di installarlo.[/quote]

Errore durante la masterizzazione permessi insufficienti per questa unita.

A me non parte neanche addirittura cosi da poi verificarlo.

Come hai fatto verifica?
tribu

ho provato la iso masterizata da root a farla partire su portatile ed e partita

Poi ho fatto partire una vechia iso f10 sempre da stesso dispositivo ed e partita.

Con questi dvd che ho comprato a mercatino forse ci sono problemi ?

Ho fatto fare la verifica a Fedora prima di installarla. Proverei anche un altro supporto.

[quote=robyduck]
Proverei anche un altro supporto.[/quote]

Ho comprato un dispositivo dvd esterno usb è sembra tutto funzionare.
I dvd masterizati con brasero e vecchi dispositivi vanno bene.
Il problema era che i dispositivi di lettura e scrittura sui desktop sono vecchi è danno problemi.

Non era un problema di brasero ma di dispositivi che non andavano bene perché col nuovo dispositivo sono riuscito a fare boot di f13.
Mentre con quelli vecchi riuscivo solo a scrivere e non a fare il boot da iso.

tribu