[Risolto] Mi manca tanto il correttore ortografico

Ciao

Mi sono accorto oggi che nel nuovo Forum di FOL quando si scrivono le risposte risulta disabilitato il correttore ortografico di Firefox.

Siccome tendo a scrivere velocemente spesso mi capita di sbagliare tasto o di invertire due lettere e senza il prezioso ausilio del correttore tendo a non accorgermi di questi errori.

Ho provato sia nella risposta base che in quella rapida ma l’effetto è identico, si può fare qualche cosa per rimediare??

Ciao Ciao, Moreno

Click tasto destro del mouse sul form e selezioni “controllo ortografico in questo campo”, eventualmente dallo stesso menu imposti anche la lingua da usare.

Ciao

No no, è tutto impostato correttamente ed infatti sugli altri forum funziona benissimo, è solo sul forum di FOL che non mi funziona.

Ciao Ciao, Moreno

Mah strano, a me funziona correttamente, sei sicuro che la parola che scrivi in modo errato non esiste comunque in qualche modo? Per esempio scrivendo:

  • ce (invece di che) ovviamente non segnala nulla
  • errrato lo segnala invece

Prova a pulire cache e cookie del browser, riavvialo e vedi se cambia.
A me funziona tutto senza problemi. Non dovrebbe essere un problema del nostro portale ma del singolo browser…

Confermo, il correttore ortografico funzia perfettamente anche da me.

Ciao

Problema risolto, probabilmente era un bacherozzo di FireFox 9.0.1.

Con Cliock destro -> Lingue nessuna lingua risultava selezionata mentre negli altri forum sì, mistero firefoxoso.

Grazie

[postedit]
A quanto pare ora l’opzione lingua non è più globale ma va impostata singolarmente per ogni sito.
Mi sembra una cosa ben strana ma effettivamente può essere utile per la gente che parla e scrive in varie lingue.
[/postedit]

Ciao Ciao, Moreno

Infatti anche per questo ti avevo indicato:

:smiley:

Ciao

Ciao

Miseria quanto sto invecchiando.

Ciao Ciao, Moreno