[Risolto] Non funziona tasto destro del touch pad nè il touch screen

Creo nuova discussione perchè quella dove avevo inserito precedentemente il mio problema è stata risolto.

Dopo l’ultimo aggiornamento di versione non funziona il tasto destro del touchpad del mio laptop dopo che alcuni problemi di fluidità deloo scorrimento del puntatore erano stati risolti con degli aggiornamenti.

Inoltre in precedenza mi aveva piacevolmente sorpreso che con Fedora 27 (ma forse anche con altre versioni che però non ho testato) funzionava la comparsa della tastiera sullo schermo se premuto un punto del display (modalità tablet). Adesso questa funzione sembra non essere più presente o perlomeno non funziona.

Devo solo aspettare qualche altro aggiornamento?
Grazie

Da quando ho scritto la prima volta avrò installato almeno un paio di aggiornamenti ma il tasto destro del touchpad ancora non funziona o perlomeno funge come tasto Sx.
Da notare che il mouse invece funziona correttamente.

Ma è solo un problema mio e del mio Lenovo Ideapad flex 14D?

Ciao Ste

No, stranamente ho un problema simile con un Dell con schermo touchpad che si ruota. Anche il tuo mi pare un portatile simile… (non ci ho fatto caso recentemente, uso solo il trackpoint)
Appena ho più tempo cerco di capirci qualcosa in più.

Ciao Frafra, si anche il mio schermo è touchscreen e si ruota per funzione tablet.

[quote=Stelo]Da quando ho scritto la prima volta avrò installato almeno un paio di aggiornamenti ma il tasto destro del touchpad ancora non funziona o perlomeno funge come tasto Sx.
Da notare che il mouse invece funziona correttamente.

Ma è solo un problema mio e del mio Lenovo Ideapad flex 14D?

Ciao Ste[/quote]

Per far funzionare il menu contestuale che di solito si apre con il tasto destro devi cliccare sul touchpad con due dita.
Non so se ci sia il modo di “riabilitare” il tasto destro classico

Grazie mille, funziona! Non è così comodo come il tasto destro ma almeno non mi costringe ad andare in giro sempre col mouse.
Nel frattempo spero sempre che il problema venga risolto con le prossime release.