[Risolto] Non posso minimizzare le finestre

Salve a tutti, ho un piccolo problema nella minimizzazione delle finestre: sostanzialmente quando premo il pulsantino (in alto a sinistra nella finestra) per minimizzare la finestra attiva, quest’ultima invece di andare nella barra in basso nello shcermo e mostrarmi solo il titolo, scompare… Qualcuno sa dirmi se è dovuto ad una configurazione della barra del menù o altro magari?
Chiedo scusa per la stupidità della domanda, ma ho installato Fedora 16 KDE da poco.

Grazie in anticipo

cerco di aiutarti anche se non con competenza :
hai detto kde , quando avevo installata suse kde ricordo di aver avuto problemi simili creati da me
hai manipolato la barra inferiore?
cliccaci col destro e seleziona dal menu di aggiungere elementi ( non ricordo se li chiama applet o cosa)
ti dovrebbe uscire un elenco con applicazioni aggiuntive tipo orologio , menu… e uno di questi ( ma non ricordo il nome )
è praticamente la barra delle applicazioni attive

spero di non averti fatto ancora piu confusione

Ti ringrazio intanto per avermi risposto XD. Proverò sicuramente… probabilmente hai ragione tu: è quello l’oggetto che manca nella barra in basso. Comunque si, credo di aver manipolato la barra per sbaglio.

Hai trovato l’oggetto da includere?

Purtroppo no :frowning: sob…

Ciao

E’ semplicissimo

Click Dx -> Sblocca oggetti
Click Dx -> Aggiungi Pannello -> Pannello predefinito
Click Dx -> Blocca oggetti

Eventualmente se il pannello lo hai già ma è danneggiato prima cancellalo
Click Dx (sul pannello) -> Rimuovi pannello.

Ciao Ciao, Moreno

Grazie mille Moreno. Proverò e vi farò sapere

Wiiiiiiiiiiii ci sono riuscito. Ho dovuto cancellare il vecchio pannello e metterne uno nuovo però (pannello predefinito).

Grazie mille Moreno :slight_smile:

Ciao

Si fa di tutto per favorire l’invasione di KDE 8<))))

Ciao Ciao, Moreno

[quote=Moreno]
Ciao

Si fa di tutto per favorire l’invasione di KDE 8<))))

Ciao Ciao, Moreno[/quote]

Parole sante