[Risolto] Opzioni risparmio energetico e chiusura dello schermo

Salve a tutti ! Sono nuovo di Fedora ! Sono appena passato dopo sei anni di ubuntu a fedora 15 incuriosito dalle voci di stabilità e di praticità e devo dire che con gnome 3 qualcosa non mi è chiara…

come posso inserire l’opzione che se chiudo il coperchio dello schermo non succede nulla invece che sospendere tutto ??

Non li riesco a trovare !

Da notare invece che Unity su questo pc non va mentre fedora senza problemi è partito e funziona benissimo

Gnome 3 a mio avviso va solo scoperto, molte opzioni che erano un must nella vecchia versione vanno installato… da notare la stupidissima cosa delle iconcine del minimalizza e massimalizza che vanno installate a parte…

Per il resto sembra vadi alla grande, anche se con computer un po vecchiotti va leggermente più affaticato

Premi in alto/destra sul tuo account, scegli System Settings, icona Power.

Ma durante il log in o a schermo gia avviato ?

Con la shell avviata.

Li parla solo di tasto di spegnimento non di monitor chiuso ! sbaglio io qualcosa ?

Usa il dconf-editor (lo trovi nei repo) nella posizione “org.gnome.settings-daemon.plugins.power”

Cosi complicato questa fedora ? madonna per una cavolata ci vuole un programmatore… E’ vero che non è per chi è alle prime armi

[code]# yum install dconf-editor dconf

exit

$ dconf-editor[/code]

Nella gui che appare vai alla posizione che ti ho indicato, trovi tutte le opzioni che ti servono.

SI si avevo gia fatto però rimango sempre piu stupido di come un principiante possa avvicinarsi a questa versione… che poi naturalemtne non è colpa di fedora ma dello gnome 3 che forse ancora non è per tutti

tornare ad ubuntu oppure leggere http://www.fedoraonline.it/modules/newbb/viewtopic.php?post_id=154670#forumpost154670

[quote=Milos]