[Risolto] Personalizzazione cursore

Ciao a tutti, rieccomi qui con un nuovo problema, non riesco a personalizzare il cursore del mouse, o meglio, non riesco a personalizzarlo come voglio io…

Ho scaricato il pacchetto compresso Oxygen_Cursors_by_LAvalon.7z, l’ho estratto ed ho copiato le cartelle nella directory/home/paolosan/.icons ma quando vado in Aspetto>Personalizza non compare niente se non i cursori di sistema.

Allora ho scaricato il pacchetto 106216-DasBlack.tar.gz da gnome-look.org, l’ho istallato e funziona.

Allora ho preso la cartella estratta di Oxygen Cursor e l’ho compressa in tar.gz ma non si istalla.

Inoltre il cursore DasBlack funziona solo nella finestra di firefox…

:-o

Potete suggerirmi come fare a risolvere questo ennesimo problema?

Grazie per le risposte… :wink:

Quel tema è per kde. Ho letto che c’è una versione per gnome e si chiama oxy-white (forse c’è su gnome-look).
Output:

$ rpm -q oxygen-cursor-themes

grazie della risposta MarioS, ecco l’output

[quote][paolosan@fedora14 ~]$ rpm -q oxygen-cursor-themes
il pacchetto oxygen-cursor-themes non è stato installato
[paolosan@fedora14 ~]$
[/quote]

:frowning:

Prova ad installarlo con yum, vedi se puoi utilizzare in gnome oxygen. Attento ad eventuali dipendenze.

Grazie MarioS, a volte mi perdo proprio in un bicchier d’acqua, l’ho istallato con Aggiungi/Rimuovi software…

Però resta il problema che compare solo nella finestra di firefox e se esco ridiventa normale…

:-o

Qualcuno sa spiegarmi come fare a far sì che il cursore non cambi uscendo dalla finestra di firefox?

O devo fare un altro post?

Grazie… :smiley:

[quote=paolosan]
Qualcuno sa spiegarmi come fare a far sì che il cursore non cambi uscendo dalla finestra di firefox?

O devo fare un altro post?

Grazie… :smiley: [/quote]

Guarda non sono sul pc linux, quindi non ricordo esattemente, ma nella cartella /usr/share/icons/default/ c’è un file. Lo apri con un editor da root, e devi aggiungere prima di quello di default, separando con un “,” (virgola) il nome del tema cursore che stai usando.

Spero di essermi spiegato al meglio.

Grazie a tutti per i consigli… :thanks:

Ho risolto con questo link

http://voxubuntu.wordpress.com/2010/09/26/cambiare-puntatore-mouse-con-compiz-applicazioni-qt-e-applicazioni-java-2/#comment-76

:thumbup:

Good.

Esattamente come dicevo io :-o :smiley: