[Risolto] Posizione barra applicazioni

Ciao a tutti, sono passato a Gnome 3, un po’ di sorpresa all’inizio ma tant’è, mi sembra interessante, ci smanetterò sopra. Ora ho un problema stupido che però non riesco a risolvere (e poi mi darò una pacca sulla fronte): posso spostare la barra delle applicazioni aperte dal lato destro a posizione orizzontale in basso? Questo anche perché per ora non mi gestisce i 2 monitor, per cui la barra si trova esattamente al centro dei 2 monitor affiancati.
Grazie a tutti
Fedroc

ps: installazione di F15 senza alcun problema

installa dconf-editor, lancialo:

$ dconf-editor

poi vai in:
org–> gnome --> shell --> extensions --> dock

cambia la posizione.

No immagini per piacere. Va a finire che dobbiamo togliere l’opzione di inserire allegati. Siate clementi con il nostro server…

Grazie. OK per le immagini, volevo toglerla ma non posso più modificare.
A presto
Fedroc

Ciao, ho provato ma le posizioni ammesse sono sinistra e destra

“Sets the position of the dock in the screen. Allowed values
are ‘right’ or 'left”

“in basso” non c’è come opzione. Un’alternativa?
Grazie
Fedroc

puoi posizionarla dove vuoi in questo modo:

# gedit /usr/share/gnome-shell/extensions/[email protected]/extension.js

cerca e modifica la linea in questo modo:

/* this.actor.set_position(primary.width-this._item_size-this._spacing-2, (primary.height-height)/2);*/ this.actor.set_position(49, 52);
la dock ti viene messa in alto a sinistra, l’unico problema è che variando le x,y, la dock rimane comunque verticale.

Grazie Virus. La soluzione proposta funziona ma come hai detto la dock rimane comunque verticale e non orizzontale.
Allora, temporaneamente ho dato un bel

yum remove gnome-shell-extensions-dock

e ho installato tint2 che fa il suo sporco lavoro “gnome2 like” orizzontale in basso.

Grazie,
Fedroc

ciao a tutti ho letto il vostro forum però non ho capito bene come hai fatto a spostare la barra delle applicazioni in basso? grazie

# yum install tint2 

da utente

$ tint2