[RISOLTO] Problema codec MPEG-4 H.264

Salve a tutti, ho appena istallato fedora 21, fatto un bel update da terminale e seguito un paio di guide post installazione, adesso mi si presenta uno strano problema, aprendo un file video mi spunta una finestra che mi dice: gnome-packagekit richiede dei plugin aggiuntivi per decodificare questo file" "Decoder MPEG-4 ACC", "Decoder H.264", "Cercarli Adesso? fin qui tutto normale, faccio cerca, li trova, clicco su istalla e mi dice che:il pacchetto che si sta tentando di installare è già installato e non mi fa vedre il video. Che vuol dire? questi codec ci sono o no? Come faccio a istallarli? Con VLC comunque il file lo apre. Grazie per l’aiuto.

Con che player tenti di aprire il video?

Con il player di default, credo sia gnome player, nelle applicazioni si chiama Video

Onestamente, non ricordo quale pacchetto contenga il codec giusto. Installando questi, dovresti essere apposto per una grande varietà di formati:

# yum install gstreamer1 gstreamer-plugins-bad gstreamer-plugins-bad-free-extras gstreamer-plugins-bad-nonfree gstreamer-plugins-ugly gstreamer1-libav gstreamer1-plugins-bad-free-extras gstreamer1-plugins-bad-freeworld gstreamer1-plugins-base-tools gstreamer1-plugins-good-extras gstreamer1-plugins-ugly gstreamer1-plugins-bad-free gstreamer1-plugins-good gstreamer1-plugins-base gstreamer-ffmpeg

Grazie mille funziona.