[Risolto] Problema con cinnamon

Saluti a tutti, questa mattina a causa di http://forum.fedoraonline.it/viewtopic.php?id=24142 il portatile si è spento male, all’improvviso (nel senso che sapevo si sarebbe spento ma 2 minuti prima era apparso un avviso che avevo 20 minuti di carica).

Quando sono riuscito a riaccenderlo Cinnamon si è avviato in parte, sfondo nero anziché l’immagine scelta da me, le icone sul desktop e null’altro, niente barra con menu e varie, alle finestre (dei programmi apribili dalle icone sul desktop) mancano i menu, compresi i tasti per chiudere e ridimensionare finestre.

Cosa ho fatto;
[list=1]
]rinominato /home/andrea/.cinnamon in /home/andrea/.old.cinnamon;/]
]reinstallato Cinnamon./]
[/list]

Gnome si avvia normalmente.
Usando un secondo utente, creato ad hoc, Cinnamon funziona regolarmente.

Per quanto mi riguarda posso pure perdere le personalizzazioni di Cinnamon ma preferirei mantenerle per i vari programmi, ma non so quale/i file modificare o cancellare per ripristinare Cinnamon.

Qualche idea?

Grazie a tutti

Ciao Andrea.

Accedi ad una sessione testuale, con l’utente “andrea”. Prova quindi il seguente comando di gsettings:

$ gsettings reset-recursively org.cinnamon

Grazie arkanoid!

Risolto, al login con “ctrl+alt+f2” ho aperto una sessione testuale (intendevi questo?) ma ha dato errore, difficile ora riportarlo dopo aver spento e riacceso.
Comunque ho provato ad entrare in Cinnamon in modalità “software rendering” e Cinnamon si è comportato bene, ho aperto un terminale ridato il comando che non ha dato errori, solo qualche sfarfallio sulla barra, rientrando in Cinnamon “normale” tutto perfetto!