[Risolto] Problema con sudo

Buongiorno, ho installato ieri fedora 16 su un netbook compaq mini 110c, e ho dovuto risolvere alcuni piccoli ( normali ) problemi di configurazione. Siccome la mia conoscienza di linux è davvero basilare ( lo uso da 10 anni ma mai come sistema operativo principale) ho cercato su internet guide per la risoluzione dei miei problemi, e tra le tante operazioni effettuate cito questa, i quanto non so se posso da regolamento mettere il link

"Se durante l’installazione non abbiamo attivato la funzionalità “sudo” per farlo avviamo il terminale e loggiamoci come Amministratore (o “root”) scrivendo:

su

e confermiamo con la nostra password di root e poi scriviamo:

echo ‘nostronome ALL=(ALL) NOPASSWD:ALL’ >> /etc/sudoers

dove al posto di nostronome metteremo il nostro nome usato per il login."

Risultato, invece di attivare sudo adesso no riesco più a usarlo. ogni volta che uso il comando sudo il terminale mi restituisce questo

[[email protected] mionome]# sudo ‘nautilus’
sudo: >>> /etc/sudoers: syntax error near line 98 <<<
sudo: parse error in /etc/sudoers near line 98
sudo: no valid sudoers sources found, quitting
sudo: impossibile inizializzare il plugin delle politiche

come rimediare?

Metti pure il link alla guida, altrimenti è difficile aiutarti su un tema così specifico.

Comunque sconsiglio fortemente l’uso di sudo se non per motivi molto precisi.

Con Fedora non si usa sudo, se devi eseguire qualche comando come root da terminale scrivi:

su -

ti viene chiesta password di root non vedrai il cursore spostarsi o qualche carattere per riferimento, alla fine digiti invio
e ti ritroverai al prompt di root.
Naturalmente attenzione a quello che fai.

Nota: fra il comando su e il trattino c’è uno spazio

Benvenuto!
Non capisco la tua esigenza, sudo non è necessario per seguire questa guida. Sudo è uno strumento (che considero insicuro) per gestire i permessi di amministratore.
Tu lo stai utilizzando in modo errato: