[Risolto] Problema motore ricerca FOL: sono il solo?

Ciao ragazzi, nelle ultime 2 settimane il motore di ricerca di FOL non mi ha dato nessun risultato nonostante le parole “dipendenze, rpm, offline” siano abbastanza comuni. Oggi ho riprovato e ho notato che su https://doc.fedoraonline.it ho trovato risultati, mentre su https://www.fedoraonline.it no. In quest’ultima firefox indica che il caricamento della pagina è terminato, ma nel rettangolo bianco (presente sotto la riga azzurra con scritto “Cerca”) c’è scritto “Loading”.

Inoltre, quando si dà invio alla ricerca appare il popup di firefox

Le informazioni inserite in questa pagina verranno inviate attraverso una connessione non sicura e potrebbero essere facilmente intercettate da altri soggetti. Inviare ugualmente queste informazioni?
nonostante l’icona del lucchetto sia sempre verde.

È un problema del sito? Del mio sistema/firefox?
Voi che mi dite?
Grazie mille!

Anche a me la ricerca globale (cioè la ricerca su “tutto”) non mi funziona mentre quella su forum mi ha dato risposte.

Riscontro lo stesso problema anch’io… anche se devo dire che succede solo con Fedora (provando su Windows non ho riscontrato il problema).

Comunque a me è bastato disattivare temporaneamente la protezione su Firefox per riuscire a visualizzare i risultati di ricerca.

http://i.imgur.com/JOdCwVN.png?1

Comunque dipende dai contenuti misti presenti sulla pagina, nello specifico i risultati di ricerca caricati tramite google che non sono in https e, per questo motivo, vengono bloccati da firefox (https://support.mozilla.org/t5/Proteggi-la-tua-privacy/Blocco-dei-contenuti-non-sicuri-delle-pagine-web/ta-p/24703)… anche se non mi è chiaro il motivo del perché firefox su fedora li blocca regolarmente, mentre su windows non mi fa neanche attivare la protezione :gratt:

La funzione di ricerca funziona su forum e sulla documentazione, mentre sul portale l’ho disabilitata in quanto non funzionante.

Nella documentazione non appaiono più messaggi di connessione non sicura.

Grazie per le segnalazioni :slight_smile: