[Risolto] problema nautilus

Ciao ragazzi, ho un nuovo problema presentatosi oggi all’avvio di fedora… Il problema è il seguente: dopo il login con gnome, non mi carica lo sfondo, non mi mostra nessuna icona e se tento di far partire nautilus no ne vuole sapere di aprirsi… siccome lavoro come tecnico in un negozio di pc e quindi lavoro con windows, ho pensato che il problema possa essere proprio nautilus, nel senso che se si comporta come explorer su xp, ovvero che oltre agestire il file manager gestisce anche il desktop (IMHO)… Ho tentato di reinstallare nautilus tramite yum ma il problema persiste… Per il resto tutti i programmi funzionano…
Premetto che ho fedora 12 con ultimi aggiornamenti e che l’unica cosa fatta prima del riavvio ieri sera è stata di installare (seguendo la quida sull’installazione di fedora 12) tutta la parte relativa ai codec ed ai vari multimedia player…

Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi a risolvere questo problema…

Hai installato dei driver video?
Se si, quali ?
Quale scheda video usi?
Kernel utilizzato ?

E’ la prima volta che si presenta il problema ?

non ho installato nessun driver video… ho quelli che si sono intallati con fedora… ho una asus radeon hd 3650 agp… il kernel è l’ultimo contenuto nei repository ufficiali “2.6.31.12-174.2.3”… il problema si è presentato oggi per la prima volta ed ora si presenta ad ogni avvio anche con un altro utente… KDE invece funziona perfettamente…

$ cat /var/log/boot
$ dmesg

Vengono riportati degli errori ?

Windows e Linux sono due sistemi profondamente differenti come anche i loro ambienti grafici.

Con un nuovo utente intendi con l’avvio di un utente creato ex-novo?

Cosa usi per fare il login? GDM o KDM?