[Risolto] Problema navigazione internet

Salve sono nuovo a linux e a fedora, e ho un problema che riguarda la navigazione internet, che avevo già notato quando installai F10 e con le live.

In pratica se provo a fare un ping a dei server è tutto ok, e il ping è anche buono

se provo ad aprire una pagina web invece, o a cercare gli aggiornamenti, si blocca…

le pagine di google le vedo a metà, ad esempio anche solo cercando di raggiungere www.google.it mi carica bene la pagina ma l’immagine di google la vedo solo nella parte superiore per neanche 1/5 del totale
se invece cerco di fare una ricerca vedo appunto la metà di una normale pagina di risultati, su altri siti è anche peggio

come posso fare per risolvere?

spero di essermi spiegato bene e di aver scritto nella sezione giusta ^^"

Ora hai fedora 11?
Che browser web hai usato? Firefox?
Per caso condividi la rete con altri pc con un router?
Stai anche scaricando qualcosa?Tipo gli aggiornamenti? Questi possono saturarti la banda.

Potrebbe anche essere un problema di dns, che tipo di connessione internet hai e chi è il tuo provider?

Hai un modem alice?

[quote]
Astharoth ha detto:
Hai un modem alice? [/quote]
Io si , e mi dovrebbero attivare la connessione a giorni…mi devo preoccupare? :slight_smile:

hihi che stupido ho dimenticato l’aspetto hw

dunque:
Alice 7Mb
Modem\Router Alice Gate 2 w+ http://www.videonostress.com/wp-content/uploads/2009/02/alice-gate-2.jpg
collegato su eth0
si al momento uso F11, con la versione di FF preinstallata
alla rete ci sono connessi altri 2 pc, ma via wi-fi

di mio nn sto scaricando alcun aggiornamento, anche perché se ci provo resta bloccato sullo scaricamento della lista per un po

a meno che non lo faccia in automatico ^^

inoltre quando installai F10, provai anche a cambiare i dns, ma il risultato era identico :frowning:

Purtroppo è il “router” (definirlo tale è un parolone) che danno con alice che fa un po’ pena…Prova a seguire http://www.fedoraonline.it/modules/newbb/viewtopic.php?post_id=52487#forumpost52487 e vediamo se risolvi :slight_smile:

[quote]
Purtroppo è il “router” [/quote]
Ma quello non è un router… :wink:

Ciao

[quote=Astharoth]
Purtroppo è il “router” (definirlo tale è un parolone) che danno con alice che fa un po’ pena…Prova a seguire http://www.fedoraonline.it/modules/newbb/viewtopic.php?post_id=52487#forumpost52487 e vediamo se risolvi :-)[/quote]
ommioddio funziona :open_mouth:
ci ho messo un po perché non mi faceva accedere ai file, ma vabbè xD
grazieee

finalmente riesco ad andare su internet con linux, che emozione _

davvero, grazie :wink:

salve a tutti
ho un problema simile anch’io,
in pratica non riesco a caricare tutte le immagini o i collegamenti di una qualche pagina web,
per esempio l’immagine presente in FO mella sezione ultima immagine, non riesco a visualizzarla.
ho fedora 11 64 bit,
un modem Alice Gate della Pirelli,
Alice 7 mb
SeLinux settato su permissive

hai già provato le indicazioni dell’ottimo Astharoth ?

si, ho già provato con la soluzione consigliata da Astharoth, ma il problema rimane.

allora apri un’altra discussione perché questa è terminata.

descrivi con precisione la tua rete e il tuo hardware