Buongiorno non riesco a visualizzare nè i video della Rai e neanche quelli di Mediaset, pur avendo installato Greasmonkey su Firefox con i relativi script
“Ra.tv native player 5.2” e “Video mediaset.it native video player 4.1”.
Inoltre ho installato Moonlight ma quando vado sui video della rai non riesce a scaricare i plugin microsoft riportandomi un errore.
Fino a poco tempo fà io ho fatto sempre in questo modo e riuscivo a vedere sia la rai che mediaset ora non più.
Chi di voi vede i video mediaset e rai e quale modo usate ?
Grazie dei vostri preziosi consigli.
In quella discussione si parla solo della rai e non di mediaset e mi sembra che molti utenti neanche hanno risolto il problema. Raismith l’ho usato anche io tempo fa quando ancora funzionava poi non ha funzionato piu e fino a poco tempo fa con greasmonkey e quegli script io ci vedevo la rai e anche mediaset con l’aggiunte di moonlight che ora non so come mai mi da errore nell’installare i codec e quindi neanche quello funziona.
Quando provo ad installare i codec di moonlight dal sito rai mi scrive questo errore : “An error occured while downloading the end user license Agreement.” Che significherebbe Verificato un errore durante il download del Contratto di licenza con l’utente.
Perchè mi fa in questo modo?
Io riproduco correttamente gli stream video da entrambi i siti con questo setup:
Chromium + Tempermonkey + scripts Video.mediaset.it & Rai.tv native video player + rosa-media-player-plugin
(rosa-media-player-plugin non lo trovi nei repo ufficiali, puoi recuperarlo da http://software.opensuse.org/download.html?project=home:darkhado&package=rosa-media-player-plugin)
Dimenticati di moonlight, il progetto è morto da un pezzo.
Grazie ito della dritta. Ho installato tutto quello che mi hai detto. Ora i video della rai riesco a vederli , invece quelli della mediaset mi capita che rimangono per molto tempo in fase di caricamento e alla fine non mi fa vedere nulla.
Ti faccio vedere http://imageshack.us/photo/my-images/822/3e6d.jpg/ rimane in questo modo.
Ho provato ad aprire il tuo stesso video (un malattia rara ecc.) e il plugin me l’ha riprodotto immediatamente
…magari si trattava di un problema momentaneo del sito … hai fatto altre prove nel frattempo ?
Eventualmente prova anche il link “video wmv” immediatamente sotto il filmato
Si ho provato altre volte ma sempre cosi e i link che che si vedono non funzionano :gratt:
e il browser mi scrive questo
La pagina web non è disponibile
La pagina web all'indirizzo http://mediasetvod.alice.cdn.interbusiness.it/wmv2/2013/06/13f953c2f41-6_0.wmv potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web.
Errore 137 (net::ERR_NAME_RESOLUTION_FAILED): Errore sconosciuto.
quindi non è un problema di visualizzazione.
Sembrerebbe un errore di risoluzione dns … che server stai usando ?
Ma io ho una semplice adsl con la telecom.
Anch’io ho una normalissima adsl alice home, ma non utilizzo i dns di telecom da anni
perché non sono mai stati un granchè.
Ora non sono sicuro su quali siano oggi i dns di default, ma se il server primario è rimasto 85.37.17.7 noto
che in effetti non riesce a risolvere l’host mediasetvod.alice.cdn.interbusiness.it
[code]$ nslookup - 85.37.17.7
mediasetvod.alice.cdn.interbusiness.it
;; connection timed out; trying next origin
;; connection timed out; no servers could be reached[/code]
Se hai un minimo di dimestichezza con il tuo router ti consiglierei di utilizzare i dns di google o quelli
di openDNS che sono molto più affidabili, te lo garantisco:
Google:
8.8.8.8
8.8.4.4
openDNS:
208.67.222.222
208.67.220.220
Grazie Ito, anche se io ho poca dimestichezza con il ruter (ho un D-Link) ho sepre usato i dns telecom nn saprei veramente dove mettere le mani :sorry:
non è per nulla difficile, è sufficiente in genere accedere al router tramite la relativa interfaccia web:
- ottieni l’indirizzo ip del router con:
$ route -n
Kernel IP routing table
Destination Gateway Genmask Flags Metric Ref Use Iface
0.0.0.0 192.168.1.100 0.0.0.0 UG 0 0 0 wlan0
192.168.1.0 0.0.0.0 255.255.255.0 U 0 0 0 wlan0
l’ip che ci interessa è quello in corrispondenza della colonna “Gateway”, nel mio caso è 192.168.1.100
Digita l’indirizzo nel tuo browser, es. http://192.168.1.100
-
ti verranno chiesti user & pass. Se non ricordo male sui vecchi d-link era (con grande fantasia) “admin” “admin”
se invece risultassero sbagliati, devi cercare le credenziali corrette sul manuale del tuo router. -
ora non mi ricordo i passaggi esatti e non ho sottomano un router d-link, ma a memoria devi andare su
Setup->Manual Configure e cercare Primary DNS Address e Secondary DNS Address
Se hai difficoltà consulta anche il tuo manuale
Cambianto i dns come suggerito da te ora riesco a vedere la rai e le mediaset sia su crhomium che con firefox.
Grazie mille Ito .