Salve a tutti,
premetto che avevo già installato con successo il programma Mkchromecast, un tool a riga di comando che consente di condividere i file audio e video presenti sul PC, come pure i flussi in streaming, con il Chromecast… con l’ultima versione però, nonostante riesca ancora a riprodurre egregiamente flussi in streaming (radio, youtube, eccetera), sto avendo qualche problema con la riproduzione dei file presenti sul mio PC.
Mi ero deciso a provare ad installare Plex Media Server, sul sito web è presente un comodo pacchetto rpm da poter installare facilmente su Fedora, dopo l’installazione ho seguito una guida (https://bendavis.me/2015/03/29/setup-plex-media-server-on-fedora/) per settare correttamente Plex.
Una volta avviato il servizio, seguendo la guida che avevo trovato, ho dovuto aggiungere l’utente creato dall’installer (plex) al mio gruppo e modificare i permessi delle cartelle che volevo aggiungere alla libreria.
In realtà mi sono visto costretto ad assegnare i permessi necessari all’intero percorso /home/nome_utente, perché non riuscivo comunque ad accedere alle cartelle che mi interessavano.
Comunque dopo i settaggi iniziali sembrava funzionar tutto poi, non saprei perché, oggi stavo provando a fare una scansione della libreria per far rilevare dei file audio che ho aggiunto ed ho notato che non trovava i suddetti file.
Ho provato a rimuovere l’intera libreria per ricrearla da capo e, con mia sorpresa, non riesco più ad accedere alle cartelle che avevo già aggiunto in precedenza.
Il problema si presenta sia utilizzando Chrome (di solito preferisco Chrome, perché posso facilmente condividere quello che mi interessa con il Chomecast, senza il bisogno di dover utilizzare l’app sul cellulare) sia con Firefox, nonostante i permessi siano già settati.
Vorrei riuscire a capire cosa sia potuto accadere nel frattempo e se possa esserci un modo per riuscire a risolvere il problema.