[Risolto] Problemi con restituzione percorso file in Android

Salve!
Scusatemi avrei bisogno di conoscere un comando ed eventuali opzioni che consentano di stampare il percorso dove si trova un dato file.
Io uso questo comando per cercare un file:
ls -laR | grep Accounts.xml
ma non mi da il percorso…
Non serve il comando “find”! Non e’ presente nel set di comandi android.

Grazie

E’ un problema relativo ad Android, non a Fedora 23.

Non so quali feature siano supportate dalla shell di Android, ma proverei a dare questo comandi:

$ shopt -s globstar $ echo **/Accounts.xml

Altrimenti puoi definire una funzione per la ricerca ricorsiva (deriva da http://stackoverflow.com/a/4638911):

customfind() { for d in *; do if -d "$d" ]; then (cd -- "$d" && recursivefind "$1") fi -e "$name" ] && echo "$(pwd)/$1" done }

Che puoi utilizzare con:

$ customfind Accounts.xml

Gentile frafra ti ringrazio per avermi risposto.
s,i è vero non dipende da fedora. Mi sono portato nella directory /system/bin di android e tra tutti i comandi linux non vi è ne find e non credo vi siano altri comandi che lo sostituiscano. Ma più in la ti posterò l’elenco dei comandi android e magari mi dirai se riconosci un comando che restituisca il percorso di un dato file.

Comunque ho risolto. Ho installato dal telefono stesso un set di comandi linux il quale contiene il prezioso comando find. Il set per default di installazione viene posizionato in android al /system/xbin. E li ho trovato il comando find :hammer:

Per chi ha lo stesso problema dei comandi limitati in android può scaricare l’app che si chiama BUSYBOX. Va tenuto presente che il BUSYBOX deve andare a scrivere nell’area di sistema per cui ha bisogno prima dei permessi di root.

Grazie comunque per la collaborazione.
Saluto tutto il forum!

Di nulla (se puoi sposta il topic in una categoria più appropriata).

Le due soluzioni che ti ho passato non vanno con busybox, ma nel set standard di quest’ultimo find è incluso. Volendo puoi installare busybox su Fedora e fare script che non richiedano strumenti aggiuntivi.

Ciao frafra grazie per quest’ultimo post!
Sto smanettando di brutto :smiley:
Dove devo spostare il post?

Sarebbe preferibile, altrimenti credo provvederà un moderatore.