[Risolto] Problemi installazione hplip

Ciao a tutti,
a seguito di una nuova installazione sto reinstallando il programma hplip per gestire le mie stampanti hp; come sempre ho scaricato l’installer che è un file .run dal sito e come spiegato dal sito stesso lo scarico su Scrivania e poi procedo ad installarlo da terminale con il comando .sh questo però è il risultato:

[code]@localhost:~/Scrivania$ sh hplip-3.15.4.run
Creating directory hplip-3.15.4
Verifying archive integrity… All good.
Uncompressing HPLIP 3.15.4 Self Extracting Archivehplip-3.15.4.run: riga 369: cd: hplip-3.15.4: Permesso negato
…hplip-3.15.4.run: riga 371: cd: hplip-3.15.4: Permesso negato
chown: impossibile leggere la directory “./hplip-3.15.4”: Permesso negato
chgrp: impossibile leggere la directory “./hplip-3.15.4”: Permesso negato

hplip-3.15.4.run: riga 382: cd: hplip-3.15.4: Permesso negato
Traceback (most recent call last):
File “./install.py”, line 38, in
from base.g import *
File “/home/silver/Scrivania/base/g.py”, line 242, in
user_conf = UserConfig()
File “/home/silver/Scrivania/base/g.py”, line 209, in init
ConfigBase.init(self, prop.user_config_file)
File “/home/silver/Scrivania/base/g.py”, line 90, in init
self.read()
File “/home/silver/Scrivania/base/g.py”, line 132, in read
except (configparser.DuplicateOptionError):
AttributeError: ‘module’ object has no attribute ‘DuplicateOptionError’[/code]

Non posso fare da superuser perché sennò l installazione avrebbe problemi … cosa devo fare?
Grazie

Perché semplicemente non installi il pacchetto già presente nei repo di fedora?

ci ho provato da yum manager… ma dopo averlo installato non si avvia mi dice continuamente che è stato rilevato un errorenel pacchetto hplip-gui-3.14 etc …

se invece lo avvio da terminale mi da questo risultato

silver@localhost:~$ hp-toolbox Traceback (most recent call last): File "/usr/bin/hp-toolbox", line 37, in <module> from base.g import * File "/usr/share/hplip/base/g.py", line 209, in <module> user_conf = UserConfig() File "/usr/share/hplip/base/g.py", line 176, in __init__ ConfigBase.__init__(self, prop.user_config_file) File "/usr/share/hplip/base/g.py", line 82, in __init__ self.read() File "/usr/share/hplip/base/g.py", line 122, in read self.conf.readfp(fp) File "/usr/lib64/python2.7/ConfigParser.py", line 324, in readfp self._read(fp, filename) File "/usr/lib64/python2.7/ConfigParser.py", line 546, in _read raise e ConfigParser.ParsingError: File contains parsing errors: /home/silver/.hplip/hplip.conf [line 32]: 'ax]\n'

Io proverei ad eliminare il file di config che gli da problemi:

rm -rf /home/silver/.hplip

scusate il ritardo, ho risolto grazie al tuo consiglio pulendo il fole config…
Grazie mille