Salvi a tutti, suono nuovo di queste parti… Ho cercato di leggere più che potevo in giro per tutto il forum e credo di non aver trovato nulla che faceva a caso mio.
Vengo subito al punto.
Ho appena installato su un vecchio pc, ma che va ancora benissimo, Fedora Live Workstation (è stato subito amore a prima vista).
Fin qui tutto bene. Ma avendo solo un video un mouse e tastiera per due pc, ho deciso di lasciare acceso FedoraPC (in lan domestica a casa, tramite router) senza monitor ecc ecc.
Nel mio pc portatile ho MobaXterm e vorrei quindi usare fedora da terminale ssh con interfaccia alle applicazioni grafiche.
Ad esempio dopo essermi connesso da ssh lancio “firefox” e si apre l’app firefox; lancio “Nautilus” e si apre l’explorer di Fedora.
Volevo quindi chiedere a voi se magari avete una lista già pronta di programmi, oppure dove andarli a cercare visto non saprei proprio da dove iniziare. Sono alle prime armi con linux
Del tipo su windows so che tutti i programmi di sistema sono nella system32 e lancio l’icona .exe
Grazie per i vostri consigli.
Ciao.