[Risolto] Registrazione Schermo

Ciao a tutti-

Come da oggetto devo registrare lo schermo. A questo proposito ho installato obs-studio e simplescreenrecorder.
Purtroppo non riesco a registrare nulla,o meglio detto, l’esito é un file .flv tutto nero o con il movimento del cursore in caso é abilitata la funzione “seguire il mouse”.
Ho provato sia con un video in streaming da internet, sia con un video da disco fisso avviato da smplayer.

Qualcuno ha un suggerimento in merito?
Ringrazio anticipatamente e auguro buon anno a tutti.
Buno

Partendo dal presupposto che tu utilizzi Fedora Workstation: hai provato a scegliere Gnome su Xorg quando scegli la sessione al login?

Ciao frafra, presupponi giusto, uso Fedora 29 Workstation, e si ho provato Gnome su Xorg. Registra il cursore ma il resto dello schermo é nero.

Prova con ffmpeg https://trac.ffmpeg.org/wiki/Capture/Desktop

Con il comando:

ffmpeg -video_size 1024x768 -framerate 25 -f x11grab -i :0.0+100,200 output.mp4

registra lo schermo, ma appena parte il video la registrazione va a scatti.
Mentre con il comando:

ffmpeg -video_size 1024x768 -framerate 25 -f x11grab -i :0.0+100,200 -f alsa -ac 2 -i hw:0 output.mkv

ha lo stesso effetto del comando precedente ma senza registrare l’audio, stessa cosa usando pulse.

Potrebbe essere la scarsa potenza del hardware?

RAM : 4 Gb
CPU : Intel Celeron CPU J1900 @ 1,99 GHz
Grafica : Intel Bay Trail

Scusa frafra, ferma tutto.
La tua prima risposta era quella giusta. ho usato SimpleScreenRecorder e per il controllo ho visionato la registrazione precedente che ovviamente aveva lo schermo nero. con questo programma la registrazione non va scatti e registra anche l’audio.

Grazie comunque dell’aiuto.