[Risolto] Reinstallazione Fedora 30

Ciao, ho un notebook con installati due sistemi operativi: Windows 10 e Fedora. Causa un mio errore l’aggiornamento a Fedora 30 non è andato a buon fine.
Ora grazie all’aiuto avuto in questo forum riesco cmq ad utilizzarlo ma non in tutte le funzionalità e avrei la necessità di reinstallarlo o ripristinarlo in qualche modo.
Ho provato a farlo da solo ma le mie conoscenze sono molto limitate e nel sito Fedoraproject nel paragrafo “Manual System Upgrade or Reinstallation” non esistono ancora istruzioni in merito.
Ho scaricato una live su una chiavetta USB ma non capisco bene cosa selezionare per installare FEDORA su una partizione esistente già occupata.

Da quello che vedo sul mio disco ci sono 2 partizioni di Fedora
/dev/sda4 => Linux Filesystem (524 MB di cui 247 liberi)
/dev/sda8 => Linux LVM (262 GB)

Qualcuno mi riesce a dare istruzioni passo passo in modo semplice (for dummies)?

Grazie

Ciao , se non sei pratico della linea di comando ti suggerisco una live di gparted , elimini le partizioni vecchie di Fedora e riavvii , poi guarda se parte Windows senza problemi , quando è partito aspetti un attimo che carica i servizi è poi spegni. Dopo fai partire un’installazione pulita di Fedora , è quando ti chiede come partizionare , non mettere lvm , scegli partizione standard , è sotto spunta la casella , configurerò io ( o un qualcosa del genere ) quando ti appare il nuovo menù dovresti vedere le partizioni windows , è lo spazio libero liberato dalla vecchia installazione , dalla parte superiore ci dovrebbe essere un tasto per far creare le partizioni in automatico , nello spazio libero , comunque guarda bene prima di confermare il tutto , detto in breve su un notebook un’installazione in lvm è un mattone , usa partizioni standard , che è molto più reattiva. :slight_smile: