[Risolto] rhythmbox plugins mancanti

Ho appena installato fedora 12 x86_64 mi pare un’ottima distro e vorrei usarla come s.o. principale; ho un problema con rhythmbox: dopo aver importato le cartelle non riesce a riprodurre nessun file dandomi un errore di plugin mancante per gstreamer. Ho cercato nei repo e, non riuscendo bene a capire quale sia il file giusto, ho installato qualche codec (gstreamer 0.10) ma senza alcun risultato.
Ho cercato qui sul forum e su google ma non riesco a venirne a capo.
Qualcuno sa darmi una dritta per sistemare le cose e magari dirmi quali repo aggiungere a quelli di default.
Grazie in anticipo per risposte.

Paolo.

Sicuro di non aver trovato nulla per dei semplici codec audio?

http://www.fedoraonline.it/modules/smartsection/item.php?itemid=262

Ho letto la guida, seguito le istruzioni ma non riesco ad ascoltare mp3 con rhytmnbox. Con il riproduttore multimediale invece sì.
Se cerco di installare i plugins-bad mi da il seguente errore:file /usr/lib64/gstreamer-0.10/libgstladspa.so from install of gstreamer-plugins-bad-0.10.17-2.fc12.x86_64 conflicts with file from package gstreamer-plugins-good-0.10.16-7.fc12.x86_64
Ho provato a disinstallare i plugins-good ma va in crash aggiungi/rimuovi.

[quote=lupetto]
Ho letto la guida, seguito le istruzioni ma non riesco ad ascoltare mp3 con rhytmnbox. Con il riproduttore multimediale invece sì.[/quote]

Quale riproduttore?

Totem?

[quote=lupetto]
Totem?[/quote]

E’ una domanda o una risposta?

$ yum list installed | grep -e gstreamer -e xine

Non sono un esperto di gnome ma se non erro il cosiddetto
“riproduttore multimediale” dovrebbe essere totem, giusto?
Hai visto che ho modificato il post sopra, che mi dici del conflitto tra plugins-good e bad?

PackageKit-gstreamer-plugin.x86_64
gstreamer.x86_64 0.10.25.1-1.fc12
gstreamer-devel.x86_64
gstreamer-ffmpeg.x86_64
gstreamer-plugins-base.x86_64
gstreamer-plugins-flumpegdemux.x86_64
gstreamer-plugins-good.x86_64
gstreamer-plugins-ugly.x86_64
gstreamer-python.x86_64
gstreamer-tools.x86_64

# yum install gstreamer-plugins-bad gstreamer-plugins-ffmpeg gstreamer-plugins-schroedinger

Grazie, provo subito. :smiley: :smiley: :smiley:

Tra mplayer e totem, quale è un riproduttore multimediale?

E’ totem che mi riproduce gli mp3 correttamente.

[quote=lupetto]
E’ totem che mi riproduce gli mp3 correttamente.[/quote]

Il comando che ti ho dato, è andato a buon fine?

Alla fine ci sono riuscito disinstallando da terminale i plugins-good (con cui ho rimosso anche un sacco di programmi collegati) ho installato i plugins-bad ed in seguito ho reinstallato i good senza più i problemi di conflitto.
Grazie davvero per l’aiuto.