[Risolto] Riconoscimento HD esterno

Buongiorno a tutti,

Dopo aver pasticciano nell’aggiornamento a F13 partendo da F11 grazie a i consigli ottenuti in questo forum ho ripristinato il pc ma non completamente, in particolare non mi riconosce più gli HD esterni mentre lavora tranquillamente con la fotocamera. Cosa mi consigliate di fare?

Grazie

Perché vi intestardite tanto a fare degli upgrade tra versioni non consecutive nonostante sia stato più volte sconsigliato ?

Collega l’HD e mostra l’output di

$ lsusb

Ciao,
potresti postare gli output di lsusb (da utente normale) prima e dopo aver collegato l’hard disk?
E anche l’output di tail /var/log/messages (comando da dare come utente root) dopo il collegamento dell hard disk?

straight

EDIT: sorry trpost:-)

Vi ringrazio per il vostro interessamento ma questasera prima di seguire e vostre istruzioni ho installato una serie di aggiornamenti e dopo il riavvio il sistema ha riconosciuto l’HD Ho provato a scrivere e a leggre senza alcuna difficoltà.

Credo che il problema fosse dovuto a errori di installazione che virus mi ha risolto. Da quel momento mi sono arrivati una serie di aggiornamenti tra i quali quelli che hanno risolto il problema
L’ output comunque con HD funzionante è il seguente

Bus 005 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 004 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 003 Device 002: ID 093a:2510 Pixart Imaging, Inc. Hama Optical Mouse
Bus 003 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0001 Linux Foundation 1.1 root hub
Bus 001 Device 003: ID 152d:2329 JMicron Technology Corp. / JMicron USA Technology Corp.
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub

Grazie comunque per l’interessamento perche fesso come sono non mancherò sicuramente di chiedere nuovamente aiuto