[Risolto] rimuovere repo flatpak

posto qui la discussione che non so se era adatta alla sezione principale.

qualcuno sa come rimuovere un repo in flatpak?ho provato ieri ad installre gnome-photos e gnome-weather in flatpak ma ogni volta che clicco installa mi creano un repo che non so come rimuovere…da terminale invece si installano tranquillamente (anche se poi non vengono rilevate dallo store)…so che i repo vanno rimossi dal terminale, ma a quanto pare a me non funziona…

per rimuoverlo dovrei digitare flatpak remotes per ottenere la lista dei repo in flatpak abilitati come per esempio org.gnome.Photos-3-origin (che è un duplicato di gnome-photos) poi devo digitare flatpak remote-delete org.gnome.Photos-3-origin per rimuoverlo, ma l’unico risultato che ottengo è error: GDBus.Error:org.gtk.GDBus.UnmappedGError.Quark._g_2dio_2derror_2dquark.Code1: Remote "org.gnome.Photos-3-origin" not found

ho già provato a cancellare tutti i file relativi e sembra che non ci sia modo per togliere questi repo e ripartire da capo…qualcuno ha qualche suggerimento?

ho risolto con il seguente comando

flatpak remote-delete --user repoadress che ho trovato su una mailing list di fedora…lo scrivo che magari a qualcuno torna utile…