La questione è un po’ lunga.
Spiego brevemente la situazione:
ho installato qualche tempo fa Fedora 12 su un server HP ML370G5.
Il controller RAID è stato riconosciuto e tutto a posto, ha un RAID 5.
Dato che non lavoro fisso presso quel cliente, e chi è presso di loro non va a controllare i LED dello stato del RAID tutti i giorni, avrei bisogno di un software che mi indichi lo stato del controller e dei dischi che fanno parte dell’array.
Oggi ad esempio per caso si sono accorti di avere un disco rotto, se potessi controllare io da remoto sarebbe più sicuro.
Ho scaricato dal sito HP un’utility per RedHat5, ho fatto una simulazione su una mia macchina (non HP quindi non sono sicuro al 100%)e non sembra dare problemi di compatibilità con Fedora.
Qualche iscritto al forum ha esperienza pratica di una installazione in cui utilizza questo software per interrogare lo stato dei dischi del RAID?
Tra i requisiti di questa utility HP c’é quello di avere una certa versione dei driver per il controller cciss.xxx.xxx.rpm io ho fatto un “rpm -qa | grep cciss” e non esce niente.
Nel caso ci fosse bisogno di installare i giusti driver basta installare e riavviare e automaticamente il server inizia ad usare i nuovi driver?