[Risolto] Sospensione notebook

Buongiorno,
rispetto alle precedenti release di fedora, ho notato che con F24 una volta richiuso il mio notebook non va più in sospensione, ma si limita solo a spegnere la retroilluminazione del display. Qualche suggerimento su quale potrebbe essere la ragione?

Potrebbe essere un bug introdotto da qualche aggiornamento. Per prima cosa, dai un update completo:

# dnf upgrade

Se utilizzi Gnome, verifichiamo una cosa:

1. Installa (se non presente), Gnome Tweak Tool:
# dnf install gnome-tweak-tool
  1. Apri lo strumento e posizionati sulla prima scheda, “Alimentazione”.

2. L’impostazione “Non sospendere alla chiusura del coperchio” è impostata su “OFF”? In tal caso, scegli “ON”.

3. Riavvia la shell (premi Alt+F2, nella casella di testo che compare digita “r” e quindi invio)

Se invece non utilizzi Gnome, non seguire questi quattro passaggi e comunica il desktop environment di riferimento.

Ciao,
uso l’ambiente gnome. Avevo già verificato la correttezza delle impostazioni con gnome-tweak-tool ma niente… il notebook non vuole andare in suspend (ho provato anche l’hibernate) alla chiusura del portatile.
Anche il sottoscritto pensa che ci sia un bug, chiedo agli altri utenti se hanno riscontrato lo stesso problema.

Grazie arkanoid per i suggerimenti.

Per chi interessato trovata la soluzione https://ask.fedoraproject.org/en/question/90082/fedora-24-doesnt-do-anything-when-closing-laptop-lid/.

Grazie, molto utile :slight_smile: