[RISOLTO]Sound Blaster Audigy 2 - No Audio - Aiutatemi

Ciao a tutti ragazzi…premetto che sono un nuovo e fresco amico del pinguino…ovviamente sto cercando di smettere con winzoz :stuck_out_tongue:
Ho installato la fedora 4 e devo dire che seguendo le varie guide per le partizioni ed altro sono riuscito abbastanza facilmente (il che è stato molto piacevole) ad installare la distrubuzione sul mio pc.
Sembra andare tutto molto bene a parte l’audio…io ho già letto tutti gli altri post riguardanti problemi audio con le sound blaster ma non sono riuscito a trovare la soluzione al mio problema…non riesco proprio a fare andare l’audio sul mio pc…
Vi dico tutto quello che ho provato…ah utilizzo kde e la mia scheda è una Sound Plaster Audigy 2 (non Platinum Zs o altro…):
-KMix provando ad alzare tutti i volumi possibili e smanettando un bel po’ non ci sono riuscito (soprattutto non capisco perché posso selezionare VIA 8235 oppure Audigy 2 Platinum[SB0240P] come schede)
-comando alsamixer provando poi alsactl store…niente anche alzando tutto
-ho provato richiamando la configurazione audio (la stessa poi del rilevamento automatico delle schede audio durante l’installazione) ma facendo i test dei suoni non sento niente…
-ho provato infine dal centro di controllo>suono e multimedia>sistema sonoro a cambiare qualcosa ma quello che sento è NIENTE!!!

Vi prego non ho più idee…ho provato anche con yum a scaricare tutti i possibili aggiornamenti pensavo di poter risolvere ma non ne sono venuto a capo…

Non so se sia soltanto un problema di volumi da configurare…con i mille canali che ci sono in KMix mi sono perso…e sinceramente non penso di poter provare tutte le combinazioni possibili…se anche qualcuno che abbia la mia stessa scheda mi volesse mandare un’immagine di come ha configurato i vari canali magari riesco a risolvere…aspetto voi…
GRAZIE!! :slight_smile:

probabilmente hai sia una scheda audio integrata che una pci

Si è probabile…comunque volevo dirvi che il problema si è risolto da solo…l’unica cosa che ho fatto è stato riavviare 2 volte…forse per qualche cambiamento era necessario un riavvio? non ne ho idea…sta di fatto che ora funziona…mi spiace che non siano usciti nuovi spunti per altri utenti…
Grazie comunque…

ps…gran bel forum questo! Sarà la mia guida x linux! :slight_smile: