[Risolto] Tasto canc non funziona in fedora 16

Facendo riferimento alla discussione http://forum.fedoraonline.it/viewtopic.php?id=&pid=150771
ho provato sulla mia fedora 16 ad applicare la procedura indicata (con ctrl-can lo sposta nel cestino in effetti). Ovviamente non funzionano le indicazioni del topic.
Idee per ripristinare il funzionamento del solo tasto canc per inviare file e/o directory al cestino?

Grazie!!

A me funziona la procedura:

[list=1]
]Apri dconf-editor/]
]Vai in org > gnome > desktop > interface e metti la spunta su can-change-accels/]
]Lascia aperto l’editor e vai in Nautilus, seleziona un file/]
]CLicca su Modifica dal menu principale e posiziona il mouse sopra Sposta nel cestino/]
]Premi il tasto canc due volte, la prima farà sparire la dicitura Alt+canc nel menu, la seconda ti mette soltanto la voce canc/]
]Torna su dconf-editor e ri-togli la spunta su can-change-accels/]
]Chiudi l’editor e prova a cancellare il file solo con il tasto canc/]
[/list]

Ora funziona?

Dunque… intanto non riesco a capire “Modifica” da dove lo reperisco.
Poi non vedo, con il menù aperto i comandi di scorciatoia Alt-canc.

Sarà mica che ho la modalità di ripiego di gnome3?

Non importa che modalità hai.
Intendo il menu di Nautilus, in alto, la barra dei menu!
Se vai su “Sposta nel cestino” (senza cliccarci sopra) a fianco potrai leggere la combinazione tasti necessaria per raggiungere lo stesso scopo con la tastiera.

oh sì, così funziona! :wink:
grazie!!

Bene. :slight_smile:

[quote=robyduck]A me funziona la procedura:

[list=1]
]Apri dconf-editor/]
]Vai in org > gnome > desktop > interface e metti la spunta su can-change-accels/]
]Lascia aperto l’editor e vai in Nautilus, seleziona un file/]
]CLicca su Modifica dal menu principale e posiziona il mouse sopra Sposta nel cestino/]
]Premi il tasto canc due volte, la prima farà sparire la dicitura Alt+canc nel menu, la seconda ti mette soltanto la voce canc/]
]Torna su dconf-editor e ri-togli la spunta su can-change-accels/]
]Chiudi l’editor e prova a cancellare il file solo con il tasto canc/]
[/list]

Ora funziona?[/quote]

ciao io ho riscontrato lo stesso problema, ma sono ancora un vero e proprio principiante, dove trovo dconf-editor?
grazie :slight_smile:

# yum install dconf-editor