[Risolto] Temi XFCE

Ciao.
Perdonatemi per i thread che sto creando, ma essendo un nuovo utente ho una marea di dubbi.
Volevo installare sul Fedora 17 xfce un Tema Mac OSX, ora vi chiedo: è possibile ? se sì, mi indichereste la procedura, se possibile in soldoni ?

Ringrazio anticipatamente.

Non preoccuparti per i vai topic che crei, è il modo corretto di usare il forum.

Se vai a http://xfce-look.org/ troverai svariati temi per XFCE, di solito per ogni tema che vai a scaricare c’è un file Readme che spiega la procedura per l’installazione.

In genere è sufficiente estrarre il tema e copiarlo nella cartella ~/.themes, ovvero la cartella nascosta con nome themes presente nella tua /home.

Ti ringrazio veramente per la tua disponibilità.
Allora ho scaricato il Gentle 2.0 ed ora sono nella home, ho premuto la combinazione “Ctrl+H” e a quanto pare la cartella indicata da te “themes” non esiste.
Come procedo ?

apri il terminale, assicurati di essere nella cartella /home e la crei da utente normale così

$ mkdir .themes

Mi restituisce questo errore:
mkdir: impossibile creare la directory “.themes”: Permesso negato

sei nella tua /home?
dai un

$ cd $HOME

e ridai il comando

Ok l’ho creata.
Adesso ho estratto il tar.gz nella cartella .themes, però non so come e da dove selezionarlo.

non uso molto XFCE, ma se non sbaglio dovresti trovare la scelta del tema nel menù User Interface Settings.

p.s.
Potresti modificare il titolo del topic magari scrivendo “Temi XFCE”. Grazie :wink:

Ho risolto andando sul Gestore di finestre e selezionando il tema. Se volessi cambiare anche le icone ? :slight_smile:
p.s se sapessi come cambiare il titolo lo farei anche :smiley:

Per le icone stessa cosa: scompatti il file nella cartella nascosta .icons nella tua home (probabilmente da creare) e poi vai a modificare le impostazioni.
Esistono però già molti pacchetti di icone installabili da yum (il primo che mi viene in mente ora sono le faenza) che vengono gestite e aggiornate da yum e dato che sono installate nelle cartelle di sistema sono disponibili per tutti gli utenti.

Per il titolo basta modificare il primo messaggio.
Ciao!

Per modificare il titolo basta che vai al tuo primo messaggio e clicchi sul pulsante blu “modifica”, poi cambi quello che c’è scritto nella riga “Oggetto”.

Per le icone, in User Interface Settings dovrebbe esserci l’opzione per cambiare le icone, oltre a quelle già presenti nel sistema puoi inserirne delle altre sempre creando la cartella ~/.icons nella stessa maniera di ~/.themes.

EDIT:
Scusa bebo_sudo, sono arrivato in ritardo :slight_smile:

Ahah tranquillo :slight_smile:

Ok. Grazie mille ragazzi !!

risolto anche per quanto riguarda le icone o ti serve qualche altra dritta?