[Risolto] /tmp piccola

L’errore c’è ancora… /tmp rimane grande 3GB. Comunque basta cambiare da /tmp a /var/tmp e tutto funziona (che è ciò che mi interessava primariamente) :slight_smile:

Non so se è fattibile (sia come comando che per la stabilità del sistema) ma creare un link che devi le chiamate da /tmp verso /var/tmp forse risolverebbe definitivamente senza dover variare le configurazioni dei programmi.

Credo di far prima modificando dove possibile la destinazione a mano

Accrescere lo swap non accresce certo la ram/modifica il rapporto dedicato a tmpfs, ma accresce la possibilità per il sistema di riversare ciò che è in ram (anche sottoforma di tmpfs) sullo spazio dedicato allo swap.
Ci sono tre possibilità a mio avviso: [list=*]
]al momento di “swappare” il sistema rallenta (per un concorso di fattori) eccessivamente per le operazioni necessitate/]
]l’errore non è correlato con /tmp,/]
]l’errore si riferisce a una disponibilità in /tmp che un determinato software pretende per determinati progetti fin dall’inizio delle operazioni/]
[/list]
Un errore del tipo

[quote=Franzultry]…] sono avvenuti errori durante la scrittura e invece controllando ha masterizzato tutto bene …][/quote] può ben essere del secondo tipo (o al più del primo); un rifiuto di proseguire se lo spazio non viene immediatamente riservato sarebbe più esplicitamente riferibile all’ultimo tipo.

/var/tmp è la soluzione definitiva in quest’ultimo caso; se questo è il caso e se ritieni che l’utente debba già ritrovarsele per default (e sarebbe auspicabile in tal caso), suggerisci presso bugzilla.rpmfusion.org di modificare la directory di default, in modo che un ignaro utente non incorra nell’inconveniente (di per sé sempre correggibile cambiando a mano la directory di default).