Ciao,
ho aggiornato con fedup i miei 2 portatili , un HP e il Toshiba Qosmio.
In entrambi non funziona più lo scorrimento verticale delle pagine ,facendo scorrere il dito nella parte destra del touch pad .
le altre funzioni ,mouse e click ,del touch pad funzionano.
Ho flaggato tutte le opzioni in impostazioni mouse.
per il resto tutto ok .
F19 64 gnome
grazie
ciao
a me funziona usando due dita. hai provato?
scusate ma non ho potuto rispondere prima ,
ho provato con le due dita ,grazie Yattatux, un po’ va ma non è facile ,cioè non funziona sempre , è difficile trovare la zona e un po’ funziona in un senso e un po’ al contrario.
sul Toshiba , la situazione è un po’ meglio , sul Hp un vero disastro ;
allora è molto meglio ,andare sulle frecce oppure cliccare sulla barra a destra e trascinare il cursore.
grazie
Se con 2 dita funziona, prova a guardare nelle impostazioni per disabilitare lo scorrimento a 2 dita.
Il fatto che con 2 dita ti funzioni parzialmente può dipendere anche da come metti le dita, troppo vicine o troppo lontane, appoggiate contemporaneamente o in tempi diversi, insomma se non ci sei abituato puoi aver problemi simili.
[quote=andreamal]Se con 2 dita funziona, prova a guardare nelle impostazioni per disabilitare lo scorrimento a 2 dita.
Il fatto che con 2 dita ti funzioni parzialmente può dipendere anche da come metti le dita, troppo vicine o troppo lontane, appoggiate contemporaneamente o in tempi diversi, insomma se non ci sei abituato puoi aver problemi simili.[/quote]
beh, ieri avevo messo 2 dita perché non funzionava più con la solita impostazione ,dopo l’aggiornamento;
adesso ho tolto il flag a “2 dita” e ora funziona bene regolarmente.
grazie
e bravo Andreamal.
Quando ci ho sbattuto la testa (pardon le dita) per una settimana con lo scorrimento che non funzionava a dovere ho imparato qualcosa.