[Risolto] Traduzione programmi in italiano su fedora 17 KDE

Salve a tutti, sono nuovo del forum e nuovo utente di fedora, ma non di linux. Uso linux da 8 anni utilizzando varie distribuzioni linux. Fedora è diventata una ottima distro che è diventata gia da subito per la sua velocita e la sua stabilita e il suo mantenuto aggiornamento delle varie applicazioni. Ho provato fedora 17 KDE su macchina virtuale per vedere come procedeva e ho riscontrato il seguente problema. I vari programmi che vado a scaricare mi vengono in lingua inglese. So che posso mettere l’italiano andando a scariare dal terminale la lngua ma vorrei averli gia tradotti in italiano.Riassumendo tutto: quando scarico i programmi mi vengono installati in lingua inglese come dovrei fare per avere tutte le app che scarico in italiano ? vi ringrazio per l’attenzione.
ps: mi scuso se ho sbagliato sezione.

Ti consiglio di procedere così, stò andando a memoria:

1. Attiva l’applicazione Apper.
  2. Seleziona gli aggiornamenti ed aggiorna il sistema.
  3. Dopo l’aggiornamento nella schermata iniziale seleziona l’icona delle interfaccie grafiche, poi l’icona di KDE e vedrai elencati tutti i programmi installati e installabili per quella interfaccia.
  4. Scorri la lista che ti viene presentata e selezioni la voce che ti interessa. Il pacchetto che devi installare è " kde-l10n-Italian-4.9".
  5. Premi il bottone " Apply". Ti dovrebbe chiedere la password di root. Inseriscila. Apper scaricherà la traduzione italiana.

ciao Raul.Pro, benvenuto su FOL,

il tuo sistema è già tutto in italiano? Vai con:

# yum install kde-l10n-Italian

ho installato fedora 17 KDE si il sistema è in italiano e anche le applicazioni KDE ma quando scarico le altre me le scarica in inglese amenocche io non vado a scaicare la lingua italiana da apper per il programma. Apparte cio ho riscontrato altri 2 problemi. il 1 è che non mi fa installare i repository RMP-FUSION ed l’altro e che ho la ventola del notebook sempre in movimento. per la ventola non c’è qualche controller che si regola in bisogno dei carichi ? ricapitolando

1 mi installa gli altri programmi in inglese amenocche io nonv vada ad installare da apper la lingua italiana
2 non mi fa installare i repository RMP-FUSION
3 la ventola gira in modalita “fredda” come si ci fosse un carico o una operazione da elaborare ma in realta non c’è nulla

vi sono grato della vostra attenzione e attendo vostre risposte

Ciao Raul.Pro, innanzitutto benvenuto su fedoraonline :slight_smile:
Ti invito a leggere alcune guide per iniziare a conoscere fedora: http://doc.fedoraonline.it/Fedora_-Missione_possibile e http://doc.fedoraonline.it/Yum-_i_comandi_principali.

In questo forum abbiamo delle http://forum.fedoraonline.it/misc.php?action=rules da rispettare se vogliamo capirci tra di noi e poter aiutare gli altri utenti, pertanto ti chiedo di cercare sul forum tramite la funzione “Cerca” e se hai perplessità o dubbi apri un post per ogni singolo problema.

Questo post che hai iniziato tratta il problema della lingua in kde: installando il pacchetto già consigliato sopra il sistema capisce che vuoi la lingua italiana e ti imposta quella. Quando installi un programma questo al suo interno ha già tutte le lingue disponibili, quindi non capisco la tua affermazione. Puoi fare degli esempi di programmi per cui hai dovuto installare a parte il pacchetto della lingua??

Ciao :slight_smile:

@Raul.Pro

Come già consigliato da bebo_sudo ti invito ad aprire una singola discussione per ogni problema.

La discussione continua sul problema dei programmi non in italiano;

le seguenti richieste

[quote]2 non mi fa installare i repository RMP-FUSION
3 la ventola gira in modalita “fredda” come si ci fosse un carico o una operazione da elaborare ma in realta non c’è nulla [/quote]
non verranno prese in considerazione su questo topic.

ok, per la lingua ho risolto. Grazie a tutti :slight_smile:

puoi accennare, come hai risolto ?

installando # yum install kde-l10n-Italian mi ha reso il sistema in italiano e tutte le applicazioni KDE. per gli altri programmi me li installa in inglese ma ho subito nelle preferenze la lingua italiana che prima non avevo senza andare io a scaricare la lingua da apper :slight_smile: