[Risolto] Traduzione programmi in italiano su fedora 17 KDE

Salve a tutti, sono nuovo del forum e nuovo utente di fedora, ma non di linux. Uso linux da 8 anni utilizzando varie distribuzioni linux. Fedora è diventata una ottima distro che è diventata gia da subito per la sua velocita e la sua stabilita e il suo mantenuto aggiornamento delle varie applicazioni. Ho provato fedora 17 KDE su macchina virtuale per vedere come procedeva e ho riscontrato il seguente problema. I vari programmi che vado a scaricare mi vengono in lingua inglese. So che posso mettere l’italiano andando a scariare dal terminale la lngua ma vorrei averli gia tradotti in italiano.Riassumendo tutto: quando scarico i programmi mi vengono installati in lingua inglese come dovrei fare per avere tutte le app che scarico in italiano ? vi ringrazio per l’attenzione.
ps: mi scuso se ho sbagliato sezione.

Ti consiglio di procedere così, stò andando a memoria:

1. Attiva l’applicazione Apper.
  2. Seleziona gli aggiornamenti ed aggiorna il sistema.
  3. Dopo l’aggiornamento nella schermata iniziale seleziona l’icona delle interfaccie grafiche, poi l’icona di KDE e vedrai elencati tutti i programmi installati e installabili per quella interfaccia.
  4. Scorri la lista che ti viene presentata e selezioni la voce che ti interessa. Il pacchetto che devi installare è " kde-l10n-Italian-4.9".
  5. Premi il bottone " Apply". Ti dovrebbe chiedere la password di root. Inseriscila. Apper scaricherà la traduzione italiana.

ciao Raul.Pro, benvenuto su FOL,

il tuo sistema è già tutto in italiano? Vai con:

# yum install kde-l10n-Italian