[Risolto] Urban terror 4.2 libcurl non scarica le mappe

Ciao a tutte/i,

allora iniziamo (FD23) ho urban terror 4.2 e , sebbene abbia installato con dnf tutte le curl e libcurl inerenti alla architettura x86_64, continua a non vederla e mi da impossibile scaricare perché manca la libcurl (tradotto) .
C’è qualcuno che ha dei possibili suggerimenti?

Grazie in anticipo e un abbraccio a tutte/i :wink: :smiley:

Gandhi70

Mi viene in mente di provare ad installare il pacchetto:

# dnf install libcurl

Edit: mi era sfuggito che avevi già installato le libcurl: verifica il suggerimento di Andreamal

Ho dato un’occhiata al sito di urban terror, non sono riuscito a capire se il programma si a 32 bit o a 64 bit o entrambe.
Nel caso sia a 32 bit credo si debbano installare le librerie a 32 bit.

Googlando sembra che effettivamente ci siano problemi con libcurl quando si vuole scaricare in automatico le mappe mancanti.
UrbanTerror probabilmente si aspetta un certo nome di file ma il sistema ne utilizza un altro.
Workaround: inserisci sulla linea di comando di UrbanTerror questi parametri:

+cl_curllib libcurl.so.4

in modo che il comando complessivo risulti:

/PATH_TO_UrbanTerror/Quake3-UrT.x86_64 +cl_curllib libcurl.so.4

Sostituisci al path quello giusto. :slight_smile:
Ciao.
Sergio

Grazie a tutti!

Purtroppo la linea di comando di urt mi da +cl_curllib come comando sconosciuto.
Farò altre ricerche e vi dico: potrebbe essere utile a qualcuno oltre che a me :wink: :smiley:

Aggiornamento:

in linea di comando si deve mettere set cl_curllib senza + davanti e mettere il path alla curllib: in via provvisoria.

Poi creare nella cartella q3a dove si ha scompattato urt autoexec.cfg e scrivere questa stringa: set cl_curllib /usr/lib64/libcurl.so.4 e salvare.
Così si avrà la libcurl e i download delle mappe.

Vi ringrazio nuovamente e metto risolto nel post. :wink: (admin puoi modificare il titolo del post e mettere risolto io non ci riesco :smiley: )

Per aggiornare il titolo ti basta modificare il primo post.