[Risolto] virtualbox no usb

ciao a tutti come da titolo virtualbox non vede nessun dispositivo usb quando in realtà ce ne sono ben 4 attacati che fare?

grazie a tutti

gigio’s

come è stato installato ?

con:
yum install VirtualBox

dai il comando da root:

# usermod -a -G vboxusers nome_utente

dove nome_utente è il tuo utente.

Nei menu della macchina virtuale (non so essere più preciso, non uso più virtualbox) dovrebbe esserci una voce dedicata alle periferiche collegate, devi spuntare quelle che vuoi che vengano collegate alla macchina virtuale. Per ora le hai collegate solo alla macchina fisica :slight_smile:

non succede niente e non vede ancora l’usb

ma non vede nessuna periferica da spuntare

Hai installato il virtualbox extensions pack ?

il VirtualBOX presente nei repository Fedora essendo una versione opensource ha delle limitazioni volute da Oracle. Se non erro una di queste è la mancanza di supporto USB. Devi scaricare VirtualBOX dal sito Oracle e dopo l’installazione devi mettere l’extension pack

no come faccio ad installarlo?
:confused:

Scusa ma li leggi i post?
http://download.virtualbox.org/virtualbox/4.1.18/Oracle_VM_VirtualBox_Extension_Pack-4.1.18-78361.vbox-extpack

perfetto adasso li vede

grazie a tutti

gigio’s

ho seguito le istruzioni sopra ma non riesco ad aggiungere le pennette usb a virtual box…ho un sistema a 64 bit…la versione di virtualbox è quella scaricata dal sito di oracle…

le hai spuntate su dispositivi usb nel menu della macchine virtuale?

le spunterei ma mi dice nessun dispositivo usb …i guest addons sono installati…

hai installato l’extensions pack?

mi è bastato un riavvio del pc…risolto…

mi è bastato un riavvio del pc…risolto…[/quote]
cioè hai risolto e adesso va?

si in effetti avevo installato tutto ma non mi faceva spuntare le usb…ora funziona tutto perfettamente…me lo devo ancora spiegare…evidentemente bastava un riavvio…